BF> Il Volleyrò CDP sorride e torna alla vittoria

Le Under 18 e 16 superano Ostia e Castelsardo, l’Under 14 si arrende con il Caredent

VOLLEYRÒ CDP – EVOLUZIONE OSTIA 3-0 (25-21, 25-15, 25-23). VOLLEYRÒ CDP: Tanase 1, Dalla Rosa 1, Napodano (L), Turlà, Provaroni (L), Mancini 5, Bartolini 15, Spinello 2, Melli 9, Pamio 13, Nwakalor 8. N.e.: Cecconello. All.: Cristofani. EVOLUZIONE OSTIA: Ricci (L), Alessandrini 4, Perata 1, Izwoska 1, Arcieri, Pillepich 7, Busolini 4, Sgherza 10, Cappelli 9, Canavacciulo 1. N.e.: Del Carpio. All.: Grechi.

ROMA, 6 marzo 2016 – Le Under 16 e 18 ritrovano il dolce gusto della vittoria e battono in scioltezza le avversarie del diciottesimo turno dei campionati di Serie B1 e B2. Superate le delusioni della settimana scorsa, quando le due formazioni maggiori del Volleyrò Casal de’ Pazzi avevano subito un piccolo stop, ieri entrambe hanno ottenuto la massima posta in palio rappresentata dai sei punti a disposizione nelle sfide con l’Alephmatic Castellanese e l’Evoluzione Ostia.
Nella gara che l’Under 16 ha giocato con il Castelsardo il ritorno alla vittoria rappresentava l’obiettivo principale. Le ragazze di coach Giovannetti hanno dato vita a un match che non ha certo brillato per spettacolo ed emozioni, ma che ha rilanciato le ambizioni del Volleyrò CDP in un girone, il G della Serie B2, dominato dal Volley Group che ha pure vinto lo scontro al vertice con Palau. Castelsardo non ha fatto molto per accelerare il ritmo del gioco, stanca per il lungo viaggio dalla Sardegna e, forse, ormai rassegnata a un campionato che ha poco da dire. Per l’Under 16 non era comunque facile affrontare una partita da vincere a tutti i costi per ragioni di classifica e per un pronostico che la dava notevolmente avvantaggiata. Il 3-1 con cui il Volleyrò CDP ha superato l’Alephmatic (25-22, 25-20, 23-25, 25-23) mette il gruppo dell’Under 16 in un’interessantissima posizione di classifica, allo stesso punteggio di Valleceppi e Palau al terzo piazzamento della graduatoria.
Per l’ennesima volta l’Under 18 si trovava nella piacevole ma scomoda posizione di dover difendere il terzo posto del Girone D di Serie B1 dagli attacchi delle inseguitrici. Il turno di campionato appariva favorevole alle giocatrici di Luca Cristofani che sono state brave a non lasciarsi sorprendere dalla voglia di ribaltare il pronostico dell’Evoluzione Ostia. Il Volleyrò CDP ha disputato una gara regolare, sempre al comando e mai veramente in discussione. I tre set disputati hanno sempre visto avanti l’Under 18 che non ha sofferto i tentativi di ritorno delle ospiti che hanno provato a mettere in campo tutto l’orgoglio che le ha sempre contraddistinte. Il match si è concluso per 3-0 (25-21, 25-15, 25-23) e con i tre punti guadagnati l’Under 18 ha confermato la sua sorprendente posizione di classifica, che non verrà messa in pericolo dalle quattro partite che verranno giocate oggiAggiungi un appuntamento per oggi e che chiuderanno il diciottesimo turno di campionato.
L’Under 14 ha giocato bene, ha tenuto testa alle avversarie ma alla fine si è dovuta arrendere alla maggiore esperienza del Caredent Aurelio che non a caso occupa la seconda piazza del Girone A di Serie D. La formazione di Patrick Mineo ha messo in campo quelle che sono le sue caratteristiche principali, la grinta e la determinazione che già avevano messo a dura prova gran parte delle squadre affrontate fino a questo momento. Dopo la bella vittoria di sabato scorso era difficile mettere in preventivo una nuova affermazione per il Volleyrò CDP che ha affrontato una delle migliori squadre del campionato ma, di certo, si poteva chiedere al gruppo l’ennesima prestazione positiva e ricca di spunti preziosi. Da questo punto di vista l’Under 14 non ha tradito le attese mettendo in difficoltà il Caredet che ha comunque dovuto impegnarsi per ottenere il successo per 3-0 (25-21, 25-21, 25-21), ma con più equilibrio di quanto il risultato possa far immaginare. Alla luce dei risultati di giornata l’Under 14 continua a mantenere la sua ottima decima posizione di classifica.

Marco Tavani
Ufficio Stampa