Play Off Scudetto SuperLega UnipolSai: Diatec Trentino si porta sul 2-1 con Exprivia Molfetta

Risultato anticipo Play Off Scudetto, Quarti Gara 3: DIATEC TRENTINO – EXPRIVIA MOLFETTA 3-0 (25-16, 32-30, 25-17)

DIATEC TRENTINO – EXPRIVIA MOLFETTA 3-0 (25-16, 32-30, 25-17) – DIATEC TRENTINO: Kaziyski 15, Nelli 11, Bratoev, Giannelli 3, Lanza, Solé 10, Djuric, Colaci (L), Van De Voorde 6, Urnaut 6. Non entrati Antonov, Mazzone, Mazzone. All. Stoytchev. EXPRIVIA MOLFETTA: Candellaro 8, De Barros Ferreira 3, Barone 3, Mustedanovic 1, De Pandis (L), Hierrezuelo 4, Fedrizzi 7, Hernandez Ramos 16. Non entrati Kaczynski, Spadavecchia, Mariella, Porcelli. All. Di Pinto. ARBITRI: Puecher, Zucca. NOTE – Spettatori 2585, incasso 23780, durata set: 24′, 36′, 24′; tot: 84′. MVP: Kaziyski

Dopo la splendida vittoria con il Belgorod di giovedì sera in Champions League, la Diatec Trentino concede il bis nel giro di 48 ore assicurandosi Gara 3 dei quarti di finale dei Play Off Scudetto UnipolSai 2016. Il punto del nuovo vantaggio nella serie con l’Exprivia Molfetta è stato ottenuto con una prestazione nuovamente grintosa ed efficace in tutti i fondamentali; dimenticati i balbettamenti in ricezione accusati al PalaPoli, i Campioni d’Italia hanno dettato legge sul Mondoflex tricolore sfruttando appieno la grande serata del proprio attacco (61% di squadra con zero errori diretti) ed in particolar modo quelli di Kaziyski (65%, mvp con tre ace e un muro), Nelli (77%!) e Solé (86%). Molfetta è rimasta spiazzata da una prova così lucida dei padroni di casa ma ha venduto ugualmente cara la pelle soprattutto nel secondo set, in cui è riuscita a risalire sino al 24-24 e a giocare due palle per chiudere grazie ad un redivivo Hernandez. Risolto ai vantaggi con un ace di Nelli quella frazione, per la Diatec Trentino è stato tutto più semplice ed il 2-1 nella serie è arrivato in fretta di conseguenza.
Mentre l’Exprivia rientra a Molfetta a preparare la Pasqua sottorete cercando Gara 5, la Diatec ha già le valigie con sé: domattina (domenica) alle 10.30 vola da Verona a Belgorod per il ritorno di PlayOffs 6.

Matey Kaziyski (Diatec Trentino): “Dopo il successo col Belgorod in Champions League, era importante trovare un bel risultato anche in questa serie dei Quarti di finale di Play Off Scudetto. Ci siamo riusciti e siamo contenti perché la partita non è mai stata scontata: oggiAggiungi un appuntamento per oggi il servizio è entrato con particolare efficacia a noi e ne abbiamo approfittato. Adesso viene la parte più difficile del compito, riuscire a vincere domenica prossima a Molfetta per provare a chiudere la serie”.
Michele Fedrizzi (Exprivia Molfetta): “Il rammarico è tutto nell’aver perso il secondo set ai vantaggi: se avessimo vinto quel parziale con tutta probabilità la gara avrebbe preso una piega differente. Molfetta comunque ha ancora molto da dire in questa serie e cercherà di dimostrarlo in gara 4 al PalaPoli”.

Chiamate del Video-Check
1° SET 1-3 (servizio di Hernandez) Video Check richiesto da Trento: per verifica in/out. Decisione arbitrale invertita, punto assegnato a Trento (2-3)
1° SET: 7-6 (servizio di Kaziyski) Video Check richiesto da Molfetta: per verifica fallo di piede. Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Trento (8-6)
1° SET: 15-13 (attacco di Hernandez) Video Check richiesto da Trento: per verifica in/out. Decisione arbitrale invertita, punto assegnato a Trento (16-13)
2° SET: 28-27 (servizio di Giannelli) Video Check richiesto da Trento: per verifica in/out. Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Molfetta (28-28)
2° SET: 29-28 (attacco di Hernandez) Video Check richiesto da Molfetta: per verifica invasione. Decisione arbitrale invertita, punto assegnato a Molfetta (29-29)
3° SET: 14-8 (attacco di Fedrizzi) Video Check richiesto da Molfetta: per verifica invasione.
Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Trento (15-8)
3° SET: 15-8 (servizio di Urnaut) Video Check richiesto da Trento: per verifica in/out. Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Molfetta (15-9)

Prossimo turno
Play Off Scudetto, Quarti Gara 3
Domenica 20 marzo 2016, ore 18.00
Cucine Lube Banca Marche Civitanova –Ninfa Latina Diretta Lega Volley Channel
(Goitre-Boris)
Addetto al Video Check: Baiocco Segnapunti: Brunelli
DHL Modena – Tonazzo Padova Diretta Lega Volley Channel
(La Micela-Tanasi)
Addetto al Video Check: Lombardi Segnapunti: Risi
Mercoledì 23 marzo 2016, ore 20.30
Calzedonia Verona – Sir Safety Conad Perugia Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Pasquali-Cipolla)
Addetto al Video Check: Spiazzi Segnapunti: Bassetto

Play Off Scudetto, Quarti Gara 4
Domenica 27 marzo 2016, ore 17.00
Tonazzo Padova – DHL Modena Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
Domenica 27 marzo 2016, ore 18.00
Ninfa Latina – Cucine Lube Banca Marche Civitanova Diretta Lega Volley Channel
Sir Safety Conad Perugia – Calzedonia Verona Diretta Lega Volley Channel
Exprivia Molfetta – Diatec Trentino Diretta Lega Volley Channel

Play Off Scudetto, Quarti Gara 5
Domenica 3 aprile 2016, ore 18.00 (una gara su RAI Sport, ore 17.30) le altre in diretta Lega Volley Channel
Cucine Lube Banca Marche Civitanova – Ninfa Latina
Calzedonia Verona – Sir Safety Conad Perugia (o mercoledì 6 aprile per recupero Challenge Cup)
DHL Modena – Tonazzo Padova
Diatec Trentino – Exprivia Molfetta

Lega Maschile