B1F> Tornate le azzurre, il Volleyrò si rituffa nel campionato

Sfida di cartello per l’U16 con il Volley Group. In campo anche l’U14 contro l’Andrea Doria

ROMA, 8 aprile 2016 – Dopo aver centrato l’obiettivo della qualificazione all’Europeo Under 19, le sei azzurre del Volleyrò Casal de’ Pazzi sono tornate a disposizione della loro squadra di appartenenza. Gli impegni della Nazionale hanno impedito all’Under 18 di giocare sabato scorso il suo turno di campionato in Serie B1,ma domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani sarà regolarmente in campo per disputare la ventiduesima giornata della stagione regolare. Con una partita da recuperare, quella che verrà giocata mercoledì prossimo ad Aprilia, il discorso play-off è ancora aperto e risulteranno decisivi gli ultimi turni di campionato. Il Volleyrò CDP è ora sceso in sesta posizione, con le contendenti ai primi posti che hanno approfittato della sosta dell’Under 18. DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, alle ore 19, al PalaFord di via Rossellini, il Volleyrò CDP cercherà di tornare nelle primissime posizioni della classifica e di giocarsi le chance di andare oltre la regular season nelle ultime partite. Serviranno punti e per conquistarli l’Under 18 dovrà disputare una gara di alto livello contro il Volley Friends,l’avversario di domani che a sua volta necessita di vittorie per raggiungere la quota salvezza, al momento occupata da Isernia.
Ma prima del duello tra l’Under 18 e il Volley Friends, l’Under 16 giocherà una gara fondamentale per la sua classifica di vertice in Serie B2. La squadra che farà visita alle ore 16 al PalaFord è la più forte che il giovane gruppo di Giovannetti e Pintus potesse incontrare a questo punto della stagione: il Volley Group primo in classifica e vero dominatore del Girone G. Domenica scorsa il Volleyrò CDP ha respinto il primo attacco delle inseguitrici, conquistando un ottimo punto sul campo del Valleceppi che è ancora indietro nella graduatoria. Il terzo posto dell’Under 16 fa gola a molti, ma la sensazione è che bisognerà attendere la fine del campionato per tirare le somme definitive, cosa che renderà più avvincente l’ultima parte della stagione regolare.
Chi può definirsi comunque già soddisfatta di ciò che ha mostrato finora è l’Under 14 di Giovannetti e Mineo che, alla vigilia della trasferta di Tivoli contro l’Andrea Doria (ore 16.30), è virtualmente salva in Serie D.Dopo il match di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, mancheranno ancora quattro partite ma, al di là di come si concluderà la stagione in termini di risultato finale, il Volleyrò CDP ha mostrato costanti progressi e una crescita tecnica importante che fa ben sperare i tecnici in vista soprattutto dell’ultima parte della stagione nel campionato giovanile.

Marco Tavani
Ufficio Stampa