B1F> Il Volleyrò non perdona, ne paga le spese Aprilia

vittoria fondamentale del Volleyrò CDP sul campo inviolato della Giò Volley

SERIE B1, GIÒ VOLLEY APRILIA – VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI 1-3 (25-17, 24-26, 16-25, 20-25). GIÒ VOLLEY APRILIA: Kranner 3, Antonaci 6, Caponi 8, David 8, Gatto, Borelli R. 8, Mazzoni 1, Lanzi (L), Gioia 25. N.e.: Mucciola, Donarelli, Borelli F. All.: Federici. VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI: Ferrara (L), Dalla Rosa, Napodano (L), Turlà, Provaroni 1, Mancini 11, Bartolini 12, Spinello 4, Melli 12, Pamio 13, Nwakalor 12. N.e.: Cecconello. All.: Kantor.
ROMA, 14 aprile 2016 – La stagione del Volleyrò Casal de’ Pazzi nel campionato di Serie B1 continua a stupire e si fa sempre più accesa e interessante la rincorsa della squadra romana ai play-off promozione. Nel recupero della ventunesima giornata del Girone D, nell’inconsueto posticipo del mercoledì sera, l’Under 18 è riuscita ad essere la prima formazione nella stagione regolare a violare l’imbattuto campo della Giò Volley Aprilia, con il punteggio di 3-1 (25-17, 24-26, 16-25, 20-25). Dove aveva fallito nell’impresa anche Marsala, prima in classifica e vera padrona del campionato, c’è invece riuscito il giovanissimo Volleyrò CDP che con una prova di grande concretezza e determinazione ha sbancato il difficilissimo campo di Aprilia. È una vittoria che vale doppio, perché oltre ai tre punti, è servita all’Under 18 per allontanare una seria contendente a uno dei tre posti che danno l’accesso ai play-off.
L’inizio di gara è stato tutto a favore di Aprilia che veniva da due sconfitte esterne contro Arzano e Maglie, ma che in casa aveva costruito una formidabile classifica. Perso il primo set piuttosto nettamente, il Volleyrò CDP ha trovato la forza di reagire recuperando una situazione disperata nel secondo parziale, che ha sempre visto avanti la formazione di casa. Una bellissima rimonta ha premiato gli sforzi dell’Under 18 che, aggiudicandosi il secondo set ai vantaggi, ha cambiato l’inerzia della partita. Dall’inizio del terzo parziale Aprilia si è disunita, perdendo la consueta armonia di gioco mostrata specialmente in casa. Il Volleyrò CDP è andato dritto per la sua strada, senza mostrare segnali di appannamento o cali di concentrazione. Il terzo e il quarto set sono stati conquistati dalle giovani atlete di Kantor con una superiorità tale da procurare una vittoria importantissima e regalare ad atlete e tecnici un ritorno a Roma con il morale a mille.
Con il successo su Aprilia, il Volleyrò CDP si è riportato al secondo posto della classifica, con due punti di vantaggio sul terzetto inseguitore composto da Arzano, Montella e Santa Teresa. Al termine della regular season mancano ora soltanto quattro partite.
Questa sera alle ore 19.30, dopo la gara che l’Under 18 avrà giocato contro il KK Eur per il campionato regionale di categoria, l’Under 14 scenderà in campo contro il Girovolley nel ventitreesimo turno del campionato di Serie D.

Marco Tavani
Ufficio Stampa