B1F> Volley Terracina, è il momento del derby con Aprilia

La prossima partita di campionato sarà derby per la De Gregorio Volley Terracina, impegnata contro la Giò Volley Aprilia in trasferta. Non sarà una partita come le altre, ovviamente, per quanto si vuole, per la classifica diversa, per le motivazioni diverse che hanno le due compagini, un derby è sempre una partita speciale.
Entrambe vengono da una sconfitta, Terracina in casa contro la Napoli Volley, mentre la squadra apriliana ha perso domenica scorsa ad Arzano e in settimana è uscita sconfitta anche dal recupero disputato contro il Volleyrò: tutte e due quindi avranno voglia di un pronto riscatto e ci si augura che tutto vada a vantaggio dello spettacolo.
La De Gregorio ha continuato il lavoro in palestra finalizzato a questo match, analizzando i molti errori commessi nella partita di domenica scorsa e soprattutto cercando di ricaricare le pile e le idee, apparse un po’ offuscate nel match precedente. La salvezza raggiunta non deve assolutamente far tirare i remi in barca alle ragazze di Mr. Pesce, anzi si deve provare in ogni modo a fare sempre meglio cercando di scalare la classifica: dovranno cercare di riscattare la sconfitta subita nella partita di andata, persa al tie-break dopo una partita ricca di colpi di scena e di forti emozioni.
Dall’altra parte della rete, le ragazze allenate da Mr. Federici dovranno provare ad uscire fuori da un momento negativo, vengono da tre sconfitte consecutive e hanno ancora la possibilità di centrare i playoff e giocarsi le chances di promozione.
Quindi si preannuncia un derby dall’esito incerto e con le squadre che daranno tutto quello che hanno per portare a casa l’intera posta.

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Volley Terracina