CM> La Dream Team Roma supera la capolista Genzano.

La 2^divisione riprende la marcia con qualche difficoltà

I ragazzi della Helmet Digital System sconfiggono per 3-1 la formazione dei castelli. Vittoria al tie break per la 2^divisione con il Tibur
Si voleva fosse una festa e la conferma che l’andamento fantastico nel girone di ritorno della Serie C Maschile gialloblu non era casuale e così è stato. La sfida con il Genzano, primo in classifica è stato un capolavoro tecnico e tattico per la Helmet Digital System che è stata capace di domare e superare una formazione costruita per vincere e che ha ancora tutti i favori del pronostico per il passaggio in serie B.
De Simone e compagni di fronte al proprio pubblico realizzano un’ottima prestazione ed è chiaro fin dai primi scambi che la partita non sarà per deboli di cuore nè a senso unico per una delle due squadre in campo.
I padroni di casa sfruttano gli errori dei ragazzi di Coach Iezzi e chiudono il primo parziale con un buon 25-18, anche nella seconda frazione l’inerzia è a favore dei gialloblu, che stavolta con un vantaggio ridotto a sole due lunghezze si portano sul 2-0 ipotecando gli applausi del pubblico presente.
Il Genzano non si arrende. Dopo qualche cambio riesce a trovare una quadra migliore ed approfittando del calo mentale della Helmet evita la sconfitta nella terza frazione guadagnandosi la possibilità di rimettere in gioco l’intero incontro.
De Simone e compagni non ci stanno e con una piccola modifica alla rotazione di partenza trovano le giuste contromisure al ritorno degli avversari, che capitolano così con un netto 25-18.
Le parole del Coach gialloblu sono rivolte a sottolineare l’ottima prestazione corale della sua squadra: “Abbiamo disputato una partita quasi perfetta di fronte ad un avversario molto forte e che è stato costruito per vincere, tutto questo a dimostrazione che quando giochiamo tutti insieme e determinati possiamo dire la nostra con chiunque.”
La Helmet sale a quota 50 in classifica, a +7 dal Velletri quinto e dunque ad un passo dall’ipotecare matematicamente il quarto gradino del podio finale. Sabato prossimo con l’Anzio una sfida da non sbagliare per raggiungere quest’obiettivo e per guardare ad un terzo posto comunque non poi così lontano.
Le vittorie di giornata per il settore maschile non terminano con il sucesso della Serie C, bensì proseguono con la vittoria, tutt’altro che semplice della 2^Divisione sulla Tibur Volley.
I gialloblu dopo la cocente sconfitta con il Valsugana faticano a ritrovare continuità nel rendimento corale di squadra ed alternano buoni momenti a black out improvvisi che non consentono loro di gestire al meglio l’incontro.
La vittoria arriva tuttavia al tie break con Mister De Simone che guarda avanti e tiene alto il morale dei suoi ragazzi: “Abbiamo disputato una partita a fasi alterne, in alcuni momenti siamo stati precisi e puntuali in ciò che dovevamo fare in altri siamo stati caotici. La vittoria è comunque importante per riprendere la marcia e prepararci al meglio alla fase play off.”
Serie C M.le – 23^Giornata Girone B –
Helmet Digital System DTR vs Libertas Genzano 3-1 (25-18/25-23/23-25/25-18): 10 (K) De Simone 5 p.ti, 11 Pierdicchi 13 p.ti, 22 Pezzuto S. 19 p.ti, 13 De Vito 11 p.ti, 19 Martinoia 1 p.to, 12 Tinto, 9 Palombi 11 p.ti, 5 Liguori, 16 Cantarini, 7 Pezzutto C. 8 p.ti, 6 (L1) Di Lorenzo A., 61(L2) Bilardo, All. Liguori, 2^All. Alonzo, Team Manager Di Lorenzo F.
Seconda Divisione M.le – 19^ Giornata Girone B –
Nsa Dream Team Roma vs Tibur Volley 3-2 (25-16/20-25/25-19/23-25/15-9): 14 (K) Pianosi, 10 Maurano 18 p.ti, 11 Risa 16 p.ti, 23 Saccavino 16 p.ti, 7 Santaroni 11 p.ti, 3 Lucioli, Luddene 9 p.ti, 12 Saccani, 1 (L1) Margani, 6 Bilardo, All. De Simone, Team Manager Lucci

Ufficio Stampa