DF> La Casalandia conquista l’undicesima vittoria consecutiva.

Ora la bella sfida alla capolista Margutta. Sconfitta incolore della 1^Divisione

Le gialloblu superano di slancio anche il Freesport con un netto 3-0 e si preparano alla gara esterna con la fortissima formazione di Civitavecchia
Era necessario vincere per una serie lunghissima di motivi, vuoi per difendere il terzo posto o semplicemente perchè si giocava tra le “mura” amiche del Pala De Chirico, vuoi perchè era importante arrivare alla sfida con la capolista Margutta con una serie lunghissima di successi ed una convinzione dei propri mezzi diversa rispetto al passato.
Bisognava farlo e le ragazze della Casalandia Dream Team Roma non hanno sottovalutato ancora una volta un impegno che, sulla carta, poteva apparire scontato, vista la posizione di classifica del Freesport.
L’atteggiamento delle gialloblu invece ha fatto trasparire tutto fuorchè superficialità.
Nardinocchi e compagni infatti hanno dominato l’incontro, anticipato a venerdì sera, con un’autorevolezza auspicata più volte dal proprio tecnico, divertendosi a provare schemi e situazioni che sembrano talvolta comporre un meccanismo perfetto in una coralità di rendimento che rivela un lungo lavoro in palestra.
I tre set scivolano dunque via veloci, con le padrone di casa che giocata dopo giocata si guadagnano gli applausi anche del corretto e sportivo pubblico avversario.
Coach Liguori può così dare spazio alle giovanissime Steiner, Franzese e Mariani, tutte e tre atlete del gruppo d’under 14/16 che ben figurano nella bella prestazione corale della formazione gialloblu.
La bella serata della Dream Team Roma si conclude così con l’undicesima vittoria consecutiva, un cammino importante che sta dimostrando il valore del roster ed i miglioramenti individuali e di squadra di tutto il gruppo.
Il tecnico della Casalandia sottolinea la consapevolezza nei propri mezzi acquisita e visibile nei comportamenti delle proprie atlete, concentrandosi fin da subito sulla trasferta difficilissima in casa del Margutta di domenica prossima: “Devo dire che da qualche giornata a questa parte amministriamo la gara con una maturità diversa. Le ragazze sono più consapevoli del proprio potenziale e sono state brave a mantenere costante la stessa autoesigenza di miglioramento nel corso di queste settimane.”
“Ora – prosegue Coach Liguori – andiamo in casa di una squadra fortissima e che sta facendo un percorso importantissimo avendo perso solo 4 punti in tutta la stagione. Sarà una bellissima partita e noi faremo di tutto per metterle in difficoltà e continuare questo cammino straordinario nella consapevolezza che ci aspetta una gara molto complessa in un ambiente determinato e che, come noi, ha bisogno di punti per proseguire e non lasciare nulla al caso. Sarà una settimana di lavoro stimolante e sono certo che le ragazze non vedano l’ora di confrontarsi con questo bell’impegno.”
Se per la Serie D il lasciarsi andare dopo tanti risultati utili consecutivi non è avvenuto, per la Prima Divisione è stato l’esatto contrario.
Le gialloblu orfane di capitan Poloni, alle prese con un infortunio al ginocchio di cui sarà valutata in settimana l’entità attraverso gli esami strumentali, perdono nettamente con la Polas San Basilio, concedendo alla formazione penultima in classifica una vittoria importante per il morale ma che non compromette la posizione in classifica della NSA.
Mercoledì prossimo l’ultima gara stagionale al De Chirico con la Roma 7.
Serie D F.le – 23^giornata Girone B –
Casalandia Dream Team Roma vs Freesport 3-0 (25-10/25-17/25-11): 5 (K) Nardinocchi 1 p.to, 88 Di Ruzza 9 p.ti, 14 Iorizzo 5 p.ti, 6 Pace 3 p.ti, 7 D’Onofrio 8 p.ti, 1 Alonzo 9 p.ti, 25 Mariani 1 p.to, 10 Franzese, 42 Steiner, 16 Catapano 5 p.ti, 13 Vincenzi 6 p.ti, 17 (L) Corpetti 80% ric. pos., All. Liguori, 2^All. Folchi, Team Manager De Rossi
Prima Divisione F.le – 21^Giornata Girone C –
Polas San Basilio vs Nsa Dream Team Roma 3-0 (25-19/25-22/25-9): 19 Piselli, 23 Trisolino, 22 D’Ortenzio, 4 Martino, 7 Di Pace, 3 Tagliavini, 6 Vasselli, 10 Petrucci, 1 (L1) Ferlito, 8 (L2) Lucci I, 20 Fabbretti, All. Barghini

Ufficio Stampa