B1F> Volley Terracina, il congedo stagionale con l’Acca Montella

Sabato prossimo la De Gregorio Volley Terracina si congederà dal proprio pubblico per questa stagione, giocando l’ultima partita di campionato in casa contro la Acca Montella. Sarà l’occasione per poter applaudire queste ragazze e rendere loro il giusto tributo per ciò che sono riuscite a fare tra mille difficoltà.

Un campionato giocato tutto in trasferta, vista la totale inagibilità del PalaCarucci di Terracina, costringendo tutta lo staff tecnico e rosa a disputare le gare casalinghe nella vicina Sabaudia e gli allenamenti in un altro paese vicino, M.S. Biagio, con la palestra che nei mesi invernali, segnava temperature polari, limitando e ostacolando il lavoro delle ragazze.

Ma in tutto ciò, hanno tenuto botta, anche e soprattutto per i ranghi ridotti a disposizione di Mr. Pesce, visti alcuni infortuni capitati a qualche atleta, ma nonostante tutti questi ostacoli, hanno stretto i denti e lavorato con determinazione e professionalità.

Hanno raggiunto la matematica salvezza con largo anticipo rispetto la fine del torneo, sono state sempre protagoniste in campo e mai completamente sovrastate dalle avversarie, anche nelle partite in cui sono uscite sconfitte, si sono tolte grandi soddisfazioni, battendo squadre molto più attrezzate e che ora affronteranno i playoff validi per la promozione nella massima serie.

Sono riuscite a fare gruppo e ad essere squadra, sempre, e grazie a questo sono riuscite spesso a venirne fuori da situazioni di gioco complicate, hanno disputato ben dieci partite finite al tie-break, segno questo che non hanno mai mollato nulla.

Ecco, la partita di sabato servirà solamente per vederle all’opera un’ultima volta quest’anno, ai fini della classifica servirà davvero a poco, con le biancocelesti, come detto, già salve e la formazione campana, che sembra tagliata fuori per la corsa ai playoff, dopo la sconfitta casalinga subita sabato scorso ad opera del Betitaly Maglie, cosa che ha compromesso quasi del tutto la loro rincorsa.

Ginanneschi e compagne cercheranno in tutti i modi comunque, di salutare i propri tifosi con una vittoria, visto anche il tasso tecnico delle due formazioni e l’assenza di pressioni, sicuramente potrà uscirne fuori un incontro molto piacevole che divertirà sicuramente quanti vorranno intervenire.

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Volley Terracina