B1F> Volleyrò, Kantor: Vietato abbassare la guardia

“Abbiamo vinto solo una partita e a Bologna sarà battaglia”. Al PalaFord gara-2 di B2

Il Volleyrò Casal de’ Pazzi ha superato brillantemente l’esame della prima partita dei playoff promozione. Sia l’Under 18 sia l’Under 16 non hanno sofferto minimamente l’emozione dell’esordio né tanto meno hanno avuto timori reverenziali nei confronti di formazioni ben più esperte e costruite appositamente per compiere il salto nella categoria superiore. DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani è già tempo di gare di ritorno, che se vinte spalancherebbero alle due giovani squadre del Volleyrò CDP le porte per il turno successivo. Al PalaFord l’Under 16 riceverà la visita della CAV Libera Cerignola, già battuta domenica scorsa in Puglia per 3-1. Il match di Serie B2 avrà inizio alle ore 19.
A Bologna, invece, l’Under 18 affronterà la sua gara-2 alle ore 20.30, cercando di chiudere subito la pratica senza dover passare per l’eventuale terza partita che, comunque, giocherebbe in casa. Sandor Kantor è tornato a parlare della bella vittoria delle sue giocatrici nella prima partita dei playoff di Serie B1 e ha invitato le ragazze a non abbassare la guardia.
“Per come avevamo preparato la partita, la squadra ha fatto molto bene. Le giocatrici erano cariche al punto giusto. Il nostro primo obiettivo era di battere bene e poi provare a limitare Fiore, la loro migliore giocatrice. Ora dobbiamo rimanere con i piedi per terra, perché abbiamo vinto solo una partita e a Bologna ci attenderà sicuramente una gara molto difficile. Per domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani dovremo migliorare sul nostro cambio palla e sulle palle rigiocate. Sabato abbiamo giocato di squadra e se anche a Bologna riusciremo a fare lo stesso, potremo dire la nostra anche in trasferta. A Bologna ci aspetta una gara molto complicata, perché loro avranno il vantaggio del fattore campo e del pubblico a favore. La nostra è una squadra molto giovane ed è normale che ci manchi un po’ di esperienza in partite di questo tipo. Le ragazze devono abituarsi, però, a giocare anche in condizioni di difficoltà, perché sono molto brave e devono puntare ad arrivare al massimo livello possibile. E l’esperienza si fa anche affrontando partite come quella di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani. Noi cerchiamo di insegnare loro tutto il possibile, di trasmettere la nostra esperienza, ma poi sta a loro superare l’ultimo gradino che le porterà al termine della loro esperienza al Volleyrò a fare un ulteriore passo in avanti”.

Marco Tavani
Ufficio Stampa