Roma Volley 2016/17, progetti e collaborazioni per una nuova stagione da grandi protagonisti

Manca meno di un mese all’inizio della nuova stagione della Roma Volley e sono tante le novità che ha in serbo la società di Andrea Montemurro. Non contenta del primo posto della B2 dello scorso anno e del titolo Under 19 conquistato, la Roma Volley ha continuato a lavorare sodo per tutta l’estate con lo staff composto da Antonello Barani, Christian Minciotti e Marco Vetrella che si è dato da fare per stringere importanti partnership e collaborazioni di diverso tipo.
Oltre alla prima squadra allenata dal confermatissimo Mauro Budani che, con qualche nuovo innesto di grande qualità, disputerà la B nazionale confrontandosi con un girone molto impegnativo, la Roma Volley ha trovato nell’Ostia di Atzori un alleato importante e insieme si è dato vita a una serie C di ottimo livello, composta da giovani di entrambe le società provenienti dall’under 19, con l’inserimento di un paio di Under 20. Un team inedito e promettente, dato nelle mani di coach Fabio Cristini, che ha già dimostrato il suo valore a Civitavecchia.
Ma non solo, perché c’è anche spazio per una serie D composta da Under 18 e una prima divisione con atleti giovani e qualche giocatore d’esperienza pronto a guidarli. Grandi speranze anche per la nuova Under 16, nata dalla collaborazione con un’altra storica società romana, la Duemila12. Così come è fondamentale la partnership con i fratelli Macchioni che gestiscono da anni la Roma XV , per la gestione e reclutamento a livello scolastico, con la preparazione di nuovi progetti finalizzati alla divulgazione e alla promozione del nostro sport, maschile e femminile.
Grande attenzione quindi alle giovanili: gli sforzi societari che hanno permesso di strutturare un cammino dai tre anni in poi, mirando a creare una vera e propria scuola del volley, con l’obbiettivo di sensibilizzare sempre di più il nostro sport. Dalla Psicomotricità per bimbi dai 3 agli 8 anni, si passa alle Attività ludico motorie adatte ai piccoli tra i 5 e i 10 anni, stesso range per quanto riguarda i corsi di Minivolley. Le giovanili vere e proprie partono dalla Under 13, poi Under 14, U16, U18 e U19. Confermato il settore femminile che per ora conta una 3 divisione, ma tra le novità c’è anche la pallavolo amatoriale maschile, femminile e mista per appassionati di ogni età e capacità. Infine spazio ai Balli di gruppo.
Tutto questo non è che l’inizio del progetto Roma Volley Academy, che, partendo dalle scuole e dalle società presenti e future che si affilieranno, è pensato per dare ai ragazzi che amano praticare pallavolo un obbiettivo a cui mirare per potersi riconoscere sotto una realtà pallavolistica romana, sotto il nome Roma Volley. Realtà che si può raggiungere solo con la sinergia e la collaborazione di altre realtà esistenti. Un vero e proprio marchio di eccellenza al settore maschile (per ora) romano e laziale. Ancor meglio, un polo d’attrazione per tutta la pallavolo di Roma Sud con l’intento di divenire il principale faro del volley capitolino e riportarlo in pochi anni ai vertici dell’Italia.
Le sorprese e le novità, però, non sono certo finite qui. Appuntamento al 29 agosto, giorno in cui si ritroveranno sui campi dirigenti, allenatori e giocatori della Roma Volley per iniziare insieme questa nuova avventura e rendere fieri i numerosi tifosi. Nel frattempo, la società augura le meritate vacanze a tutti.

Ufficio stampa Roma Volley