Prosegue la preparazione del Progetto Ariete Prato Volley Project

Prosegue a ritmi serrati la preparazione delle formazioni di Serie C del Progetto Ariete Prato Volley Project. Prosegue intensa ma, per fortuna delle atlete, anche intervallata da amichevoli che spezzano la routine degli allenamenti.

Molto attiva l’Ariete Prato Volley Project di Marco Targioni che assieme a Astra Bagno a Ripoli e Bacci Campi ha dato vita ad un vero e proprio minitorneo precampionato per dare modo a tecnici e atlete di mettersi alla prova e di sperimentare tattiche e sistemi di gioco. Il primo appuntamento di questo triangolare ha visto Prato perdere in casa dell’Astra per 3-1 con Targioni che ha dovuto però rinunciare a schierare Borchi, Carovani e Varani. Prossime gare sabato alle 18.00, con Prato che a San Paolo ospiterà Campi Bisenzio, sabato 1 ottobre, ancora a San Paolo con Prato opposto a Bagno a Ripoli, ed infine mercoledì 5 ottobre con l’Ariete ospite del Bacci.

Una bella palestra di preparazione questo minitorneo per una squadra pratese che ha necessità di giocare per inserire al meglio le atlete giunte nel mercato estivo. Una necessità forte, quella di giocare, tanto che Marco Targioni ha inoltre organizzato per le prossime settimane anche due amichevoli con la formazione di B2 del Valdarno.

Amichevoli anche per il Viva Volley che, dalla fine di agosto, Lamberto Polenzani sta sottoponendo ad un vero e proprio tour de force per una preparazione fisica accurata. Oltre a questo tanti i test sul campo per Ridolfi e compagne l’ultimo dei quali andato in scena nella serata di giovedì contro il Valdarno.

Ufficio STampa