DM> Roma Volley, sconfitta formativa

FLOP PER 4-1 – La squadra di Serie D/Under 18 Maschile della Roma Volley perde il suo terzo test precampionato per 4-1 contro il neopromosso in Serie C Volley Fiumicino presso il PalaDanubio di Fiumicino nell’afosa domenica pomeriggio del 25 settembre scorso. Pur battuto da un sestetto più esperto, coeso ed organizzato nel gioco, il gruppo di coach Donnini ha beneficiato di questo test per proseguire il suo iter formativo in vista dei campionati regionali di Serie D e di Under 18 di Eccellenza, che inizieranno a metà ottobre.
ALTI E BASSI – Nei primi tre set persi per 25-19, 25-21 e 25-19, la Roma Volley ha alternato momenti di buon agonismo con un pronto contrattacco allo strapotere fiumicinense ad altri di pieno smarrimento ed incertezza. Lo stesso coach giallorosso ha spronato spesso i suoi atleti, soprattutto gli Under 18, a non pensare al risultato in sé, ma al gioco da affinare per gradi. Dopo il deludente quarto set perso per 25-12 più per incuria che per dominio della squadra di casa, quella ospite onora definitivamente il test vincendo il tie-break per 15-12 con grinta e volontà.
SQUADRA OPERAIA – Coach Donnini analizza così la prestazione dei suoi ragazzi a fine gara: “La squadra c’è, il gruppo sta nascendo. Ha affrontato una squadra di Serie C rafforzata con cinque elementi militanti in passato in Serie B2, tre dei quali provenienti dall’Ostia Volley Club. Ho ribadito a tutti prima dell’inizio del match prestazione e motivazione, non il risultato. In parte ci sono state, ma arriveranno presto, perché dispongo di una rosa operativa, volenterosa e desiderosa di crescere”.

Claudio Sabbatini
Addetto Stampa Settore Giovanile Apd Roma Volley