U16F> Volley Friends, segnali positivi a Viterbo

Le under 16 Volley Friends Roma e Tor Sapienza mandano segnali positivi dall’XI Torneo Test di Viterbo!
Una due giorni importante, quella svolta nella capitale della Tuscia, che ha consentito allo staff tecnico di misurare il livello di gioco raggiunto dalle nostre due formazioni Under16 e che ha consentito ai due gruppi squadra di cementare l’amalgama fra di loro e di rafforzare il senso di squadra.
Particolarmente soddisfatto il Direttore Tecnico Franco D’Alessio per l’approccio alle gare delle nostre e per come sono riuscite ad esprimere un livello di gioco di grande qualità, seppur con qualche imperfezione e qualche errore di troppo, che però in questa fase e, data la giovane età delle atlete, è normale che siano presenti.
Sicuramente un riscontro positivo e una base di partenza importante per affrontare una stagione decisamente impegnativa, che vedrà le due formazioni cimentarsi in campionati importanti e particolarmente competitivi. La nota più positiva è la crescita nella consapevolezza nei propri mezzi che le ragazze hanno mostrato che, al di là dei risultati specifici, consente di affermare che il percorso di crescita tecnica e, soprattutto, mentale delle ragazze sta proseguendo nella giusta direzione.
Anche la “squadra” di coach messa in campo ha riportato impressioni positive, i mister Giulio Dotto e Alessio Cesarani, per la Under 16 Eccellenza, e i mister Paolo Volante e Danilo Turchi, per la Under 16 Elite, hanno sottolineato l’impegno delle ragazze e la buonissima qualità tecnica espressa da tutte le atlete.
Insomma è stato un Torneo Test veramente importante per noi che ci ha confortato, rispetto al percorso tecnico, e assolutamente appagato per la crescita nella personalità e nella mentalità delle atlete. Il segnale più importante è che, anche cambiando completamente le formazioni fra un set e l’altro, il livello di giocò è rimasto sempre costante e sempre di altissimo livello, a conferma che, nella impostazione del lavoro, tutte le ragazze sono gestite ed allenate con il massimo impegno e tutte sono chiamate ad essere protagoniste in campo.
Altra nota positiva la perfetta tenuta atletica e gli importanti progressi fatti in questo campo che, oltre ad un oggettivo miglioramento delle performance, hanno garantito un lavoro di prevenzione agli infortuni significativo.
Anche in questo campo il nostro team di lavoro, composto dalla coppia di preparatori, Negassi Meilke e Matteo Pitrone, coordinati da Marco Lancissi, preparatore di moltissimi atleti olimpici e riferimento nazionale in questo ambito, si conferma un team di primissimo livello che, nel corso della stagione, potrà rivelarsi uno dei nostri punti di forza.
Per ultimo un ringraziamento a tutti i genitori per la passione e il sostegno che costantemente offrono alle nostre squadre, sempre nel rispetto dei valori dello sport e degli avversari.

Ufficio Stampa Volley Friends Roma