CM> Alessio Di Lorenzo: “Quest’anno mi regala di giocare ad alto livello con tanti amici, uno in particolare”

Il libero della Serie C maschile ci racconta le sue sensazioni in vista della prima giornata di campionato con Roma 12
Sabato si inizia a fare sul serio e non ci saranno più tentativi o risultati che non porteranno punti nella classifica. Comincia il massimo campionato regionale maschile per la Dream Team Roma ed i ragazzi di Coach Speranza sono pronti e vogliosi di affrontare l’esordio con la Roma 12.
Alessio Di Lorenzo, libero della Serie C, ci racconta le sue sensazioni per questo nuovo inizio: “Non vedevo l’ora. Personalmente sono molto fiducioso e motivato a far bene in questa stagione, sono sicuro che la squadra abbia tutte le carte in regola per regalare emozioni e risultati.”
Un precampionato affrontato con tanto entusiasmo dai gialloblu, che ha regalato buone indicazioni a Coach Speranza e che anche al numero 6 della Dream Team Roma ha lasciato impressioni positive: “Questo precampionato è andato bene. Nonostante alcuni componenti della rosa siano nuovi abbiamo formato un bel gruppo motivato a fare sempre meglio. Possiamo crescere tanto e ci impegneremo per farlo.”
La stagione che va ad iniziare ufficialmente porta ad Alessio un regalo inaspettato, quello di giocare fianco a fianco con tanti atleti diventati amici e per qualcuno dei nuovi arrivi, il libero ha un pensiero speciale: “Sinceramente la più bella sorpresa che mi regala la stagione è il poter tornare a giocare con uno dei giocatori più forti del panorama pallavolistico regionale, Francesco Luccisano. Grande giocatore ma soprattutto grande amico per me. Ho iniziato a giocare a pallavolo con lui che mi ha preso sotto la sua ala protettiva ed insieme abbiamo disputato diversi campionati negli scorsi anni. Tornarci a giocare insieme per me è davvero un onore.”
Parole sincere, come quelle che il numero 6 gialloblu rivolge a Coach Speranza per raccontarci le impressioni di queste prime settimane di lavoro: “Coach Speranza è una grande persona e un grande allenatore. Stiamo insistendo tanto sulla fase muro-difesa e sul fatto di commettere pochissimi errori. Ci stiamo anche adattando piano piano al nuovo modulo tattico e Sono soddisfatto di quanto stiamo facendo.”
Sabato però come detto in apertura la Dream Team Roma affronterà la Roma 12 in casa propria ed in palio non ci sarà più l’onore di una vittoria importante o le prove di movimenti tattici, ma i primi punti utili di questo campionato.
Il valore dell’avversario di turno è noto ed Alessio non nasconde il rispetto per la formazione ospite: “Roma 12 è un avversario molto forte. Ha degli ottimi giocatori che hanno affrontato anche categorie superiori. È la prima di campionato ed è impossibile fare pronostici. Noi siamo molto motivati a fare bene e giocare al meglio, vedremo se sarà sufficiente.”

Ufficio Stampa