CM> DTR, Alessio Di Lorenzo: Primo obiettivo raggiunto

c’è voglia di continuare a far bene. Genzano è una bella sfida.

Il forte libero della Dream Team Roma commenta il traguardo dei play off raggiunto e la supersfida alla capolista di questa giornata.
Primo obiettivo raggiunto ma nessun dubbio che l’impegno continua ed anzi sia più forte nel tentativo di migliorare ancora la posizione in classifica. E’ questo il diktat che risuona forte in casa Dream Team Roma dopo la bella ed importante vittoria con il Velletri di sabato scorso.
Alessio Di Lorenzo, libero della Helmet Digital System è uno dei protagonisti della Serie C maschile di questa stagione. Lo è per capacità tecniche e per peculiarità proprie del suo carattere, ed è lui stesso a confermare l’impegno di tutti nonostante il primo traguardo raggiunto: “Siamo in un momento della stagione molto importante. Sabato ci sarà una partita straordinaria con Genzano che verrà in casa nostra a giocarsi la conferma del primo posto in classifica e noi nonostante abbiamo già conquistato l’accesso ai play off, siamo determinati a vincere tutte le quattro restanti gare per scalare la classifica e posizionarci al meglio.”
Dal punto di vista delle motivazioni e della voglia di far bene preparare una sfida come quella che si preannuncia l’incontro casalingo di domani con Genzano non appare complicato. Il rischio di rilassarsi di certo non si corre, ma la concentrazione deve essere massima per affinare meccanismi ed automatismi durante il lavoro settimanale.
Il numero 6 gialloblu ci conferma che proprio su questo aspetto sono state incentrate le sedute di questo miniciclo: “La partita di sabato è una partita delicata ma allo stesso tempo importantissima, ci stiamo allenando bene e stiamo preparando al meglio la partita dopo la sconfitta dell’andata in casa loro provando movimenti e situazioni. L’intento è far bene, poi vedremo come andrà.”
Del resto i ragazzi della Helmet Digital System DTR si sono guadagnati il rispetto di tutti, compiendo nel girone di ritorno un cammino alla pari con le formazioni più accreditate del girone e proprio per questo non vi è timore nell’affrontare la corazzata di Coach Iezzi: “Hanno una squadra attrezzatissima e molto forte che merita la posizione in classifica che occupa ed in particolare hanno alcuni giocatori che mi hanno impressionato ma non per questo siamo intimoriti, anzi, affrontare avversari forti ci carica e ci sprona a fare ancora meglio. Al Pala De Chirico non avranno comunque vita facile.”
Nel girone di ritorno – prosegue da vero leader Di Lorenzo – siamo cresciuti tanto ed abbiamo fatto molto bene. Il gruppo si è unito ancora di più e siamo diventati una squadra con la S maiuscola. Ci alleniamo bene e intensamente ed allo stesso tempo in palestra e fuori c’è sempre un clima sereno.”
Le parole del libero gialloblu fanno capire quanto si sia cementificata l’unione di intenti verso il raggiungimento dell’obiettivo in casa Dream Team Roma, ma alla domanda su chi lo ha più colpito, Alessio non ha dubbi: “Matteo Palombi. Tutto nasce dal fatto che avendo già giocato con lui la scorsa stagione in un’altra squadra durante quest’annata ho potuto rivalutarlo sotto ogni aspetto pallavolistico e ho notato tutti i suoi miglioramenti da settembre in poi, grazie agli allenatori e ad un gruppo formidabile.”

Ufficio Stampa