B1F> Giò Volley, la prima ha il sapore dolceamaro, sconfitta al quinto a Scafati

Sul campo di Scafati arriva il primo punto della stagione per la Giò Volley che viene sconfitta nella prima giornata del campionato di serie B1 femminile dalla Givova per 3-2 (24-26, 11-25, 25-23, 25-21, 15-7). Una partita dal doppio volto che ha evidenziato da una parte i miglioramenti fisici, ma dall’altra alcuni aspetti su cui si deve ancora lavorare dal punto di vista tattico. Avanti 2-0 la squadra di Aprilia è stata prima rimontata e poi superata al quinto set, un’occasione che sarebbe potuta esser propizia e invece ha lasciato l’amaro in bocca. Siamo comunque a inizio stagione e per via dei tanti acciacchi fisici quella di ieri è stata la seconda uscita ufficiale con tutte le ragazze al completo, c’è tempo per recuperare e rimettersi in carreggiata.
Primo set molto equilibrato con le due squadre che hanno camminato sullo stesso livello, poi la squadra di Aprilia ha infilato il break vincente, mettendo il naso avanti e chiudendo a proprio favore. Nel secondo il servizio e la fase break hanno dato il là alle laziali per prendere il largo e raddoppiare. Sul 2-0 qualcosa è cambiato a livello tattico, le campane hanno giocato a testa alta e senza aver nulla da perdere, così hanno prima accorciato le distanze e poi pareggiato con un quarto set impostato bene, sbagliando poco. Nel quinto Aprilia non ne aveva più, trovando difficoltà in cambio palla.
Questa l’analisi del tecnico Tonino Federici. “Rimane l’amaro in bocca per quanto avevamo fatto vedere nella prima parte di partita, nella seconda non siamo più riusciti a replicare, siamo calati molto nell’attacco di prima palla e in cambiopalla, non siamo stati capaci di cambiare le carte in tavola, noi siamo calate, ma loro sono state molto brave a crescere e a non mollare. Peccato, ma comunque siamo alla prima giornata, abbiamo capito dove andare a lavorare e lo faremo. Andiamo avanti in maniera positiva perché abbiamo sempre preso un punto fuori casa”.

Ufficio Stampa