DF> La Casalandia parte bene e supera il DLF

Partenza falsa nel primo set. Poi Nardinocchi e compagne riprendono in mano il match e chiudono agevolmente conquistando i primi 3 punti
La prima giornata del campionato di Serie D femminile prevedeva per la Casalandia da subito uno scontro importante, di vertice, con una delle formazioni più accreditate del girone B, vale a dire il DLF, retrocesso la scorsa annata dal massimo campionato regionale.
Le padrone di casa dopo un buon avvio di primo set hanno concesso alle ospiti un buon numero di errori gratuiti, perdendo ingenuamente il parziale e facendo palesare all’orizzonte fantasmi su una partenza tutt’altro che agevole.
Nardinocchi e compagne invece, grazie anche agli innesti dalla panchina di Giovannetti e Vasselli hanno reagito d’insieme, sottoponendo il Dlf ad una pressione sempre crescente che è culminata dapprima nella vittoria netta nella seconda frazione, conclusasi con il punteggio di 25-12 e successivamente in un 25-17 che consegnava ufficialmente il primo punto stagionale alla Casalandia.
Le ragazze di Coach Liguori hanno saputo non accontentarsi della buona reazione mostrata sul campo, proseguendo con maggior impeto la propria azione anche nella quarta frazione di gioco, vinta ancora una volta per 25-12.
La prestazione della Casalandia ed il relativo punteggio di 3-1 ha leggittimato la prima vittoria stagionale con un avversario tutt’altro che semplice anche se rimaneggiato da alcune assenze importanti.
Coach Liguori al termine dell’incontro ha voluto dare risalto alla reazione delle proprie ragazze, pur sottolineando i progressi che ancora sono necessari per affrontare al meglio il campionato: “Abbiamo saputo reagire da squadra e non da singoli, affindandoci ad un gioco d’insieme e mantenendo alto il ritmo anche quando eravamo nel pieno controllo della gara. La determinazione dimostrata è sicuramente un bel punto di partenza, come questa vittoria con una delle formazioni che sarà nella parte alta della classifica a dispetto della gara odierna.”
Sabato prossimo le gialloblu affronteranno in trasferta la matricola Revolution, formazione insidiosa e molto combattiva nonostante la sconfitta patita nella prima uscita con l’Andrea Doria: “Sappiamo che ogni squadra che incontreremo metterà il suo massimo nell’affrontarci. E’ nello stato delle cose che ciò accada. Proprio per questo dovremo lavorare bene in settimana per migliorare gli aspetti che oggi non ci hanno permesso di partire bene, per sviluppare maggiormente il nostro gioco e le varianti dello stesso. Revolution è una squadra compatta e ben allenata, dovremo fare attenzione e giocare una buona pallavolo per ottenere risultato.”
Serie D Femminile – Girone B 1^Giornata –
Casalandia Dream Team Roma vs DLF Roma 3-1 (23-25/25-12/25-17/25-12): 5 (K) Nardinocchi 3 p.ti, 18 Pasqua 9 p.ti, 14 Iorizzo 11 p.ti, 3 Giovannetti 11 p.ti, 16 Vasselli 11 p.ti, 1 Alonzo 20 p.ti, 24 Cappelli 1 p.to, 13 D’Onofrio 2 p.ti, 4 Antonelli, 7 Fazzini, 6 Pace, 17 (L1) Corpetti 82% rice pos., 88 (L2) Esposito, All. Liguori, 2^All. Traini, Team Manager De Rossi, Ass. Catarinozzi

Ufficio Stampa