B1F> Il PalaGiòVolley non basta, Cutrofiano espugna Aprilia

Avvio di stagione ancora amaro per la Giò Volley Aprilia, che prosegue con un’altra sconfitta, questa volta in casa e senza punti, il cammino in questo primo scorcio del campionato. Un avvio difficile e imprevedibile per la squadra pontina, superata in tre set dal Cutrofiano in una partita dove voglia e carattere non sono bastati ad arginare l’impeto salentino. Troppi errori e distrazioni ne hanno compromesso l’esito, mostrando gli attuali limiti di una squadra che è ancora un cantiere. Le Apriliane hanno pagato a caro prezzo le distrazioni del primo set(26-28), che avrebbero potuto evitare, dando forse una fisionomia diversa alla partita.
Equilibrio anche nel secondo set. La Giò Volley spinge per cercare subito il divario (8-5). Sembra più decisa e attenta, ma non riesce a decollare(15-16). Cutrofiano non molla, tiene agganciata l’Aprilia agguantando prima la parità(24-24), poi il sorpasso, quindi la vittoria con una distrazione/regalo (fallo di posizione), della Giò Volley (24-26).
Nel terzo l’Aprilia non riesce più a dare il contributo offensivo sperato, fatica a mettere la palla a terra con regolarità, si disunisce e perde lucidità. Le battute aggressive e pungenti delle ospiti, e una prestazione tutta cuore e grinta, chiudono definitivamente il conto e danno al Cutrofiano la gioia di un’impresa inimmaginabile alla vigilia(21-25).
FEDERICI: “IL campionato è appena iniziato, tempo e spazio per recuperare l’affiatamento e le dinamiche di squadra ci sono tutte, così come la voglia di far emergere le qualità di un gruppo che deve solo credere più in se stesso”.

Ufficio Stampa
FOTO ALBERTO CATINELLA