CM> Gaeta doma il Casal Bertone

Onora appieno il Palamarina anche in questa stagione la Casa Vinicola Ciccariello Gaeta, che impiega meno di un’ora e mezzo per domare la capolista Casal Bertone col punteggio di 3 a 0.
I padroni di casa partono col piede giusto dall’inizio, e la diagonale Gregorino – Aliperti sembra imprendibile per gli uomini di coach Antonazzo. Dopo l’iniziale equilibrio a metà set la Serapo opera lo strappo decisivo portandosi sul 18 a 14 ed il resto della frazione scivola via più facilmente, con il gioco nella metà campo biancazzurra che diventa più fluido e spettacolare. Il finale di 25 a 17 rispecchia perfettamente quanto mostrato dalle due compagini.
Nel secondo parziale coach Carnevale conferma Gregorino, Aliperti, Cenatiempo, Cristian, Graziano, Ruggiero V. e Di Gabriele libero, ed anche gli ospiti schierano nuovamente Labianca, Artibani, Tanov, Rinaldi, Tomaselli, Morganti ed il libero Nicosia. Parte però subito forte il sestetto di casa avanti 4 a 0 dopo il primo turno di battuta, e nelle fila ospiti il palleggiatore Vitiello prende il posto di Morganti. Il Casal Bertone cerca di ritrovare le fila del proprio gioco, dopo una girandola di cambi sul finale di set riporta momentaneamente il punteggio in parità, ma Cristian e compagni dimostrano di essere scesi in campo con la mentalità giusta e proprio nel momento conclusivo appaiono più concentrati ed efficaci. 25 a 23 per la Casa Vinicola Ciccariello che vale il 2 a 0.
L’ultima frazione vede un leggero calo dei padroni di casa con qualche errore fino ad allora veramente raro e Grambassi e soci provano ad approfittarne portandosi sul 13 a 9. Ma la Serapo non vuole lasciare neanche le briciole agli avversari ed immediatamente riagguanta la parità, il finale di partita è un susseguirsi di emozioni. Negli ultimi scambi entra in campo anche Carnevale al posto di un Ruggiero V. autore di una prestazione maiuscola, e si chiude con un attacco di Aliperti che suggella il 3 a 0 col punteggio di 28/26.
“Siamo stati bravi e concentrati oggi – dichiara al termine della gara proprio Ruggiero V. – ci siamo allenati bene in settimana ma l’intenzione è di fare ancora meglio giorno dopo giorno”.
Arbitri dell’incontro i sig. Luppi e De Lillis della sezione di Latina.

Ufficio stampa Serapo Volley Gaeta