BF> Il Volleyrò CDP ospita Cutrofiano ed Ostia

Quarta giornata di campionato in Serie B1 e B2. U14 contro la Fenice

ROMA, 4 novembre 2016 – Torna in campo il Volleyrò Casal de’ Pazzi che, nella quarta giornata di campionato, giocherà in casa con le Under 16 e 18 e in trasferta con l’Under 14.Domani sarà il turno delle due formazioni più grandi, che affronteranno al PalaFord prima Ostia, con l’Under 16, e a seguire Cutrofiano, con l’Under 18. Le piccole dell’Under 14, domenica, faranno visita alla Fenice Pallavolo.
Il programma casalingo di gare sarà aperto dall’Under 16 che in Serie B2 ospiterà, alle ore 16, l’Evoluzione Ostia. La formazione di Di Toma e Pintus ha fin qui fatto punti in tutte e tre le gare disputate. Sabato scorso è arrivata la prima sconfitta stagionale dopo due vittorie consecutive per 3-0. La battuta d’arresto di Mentana ha regalato un punto prezioso al Volleyrò CDP, che con un gruppo rinnovatissimo sta già mostrando un’ottima pallavolo. Ostia, con un bilancio stagionale di due vittorie e una sconfitta, rappresenterà sicuramente un test molto impegnativo.
Seguirà, alle ore 19, la partita dell’Under 18 che, in Serie B1, riceverà la visita del Cutrofiano Volley. La squadra di Kantor e Pilieci è rimasta con Marsala l’unica imbattuta del girone D e gli ultimi successi sono arrivati entrambi al termine di due tie-break. Cutrofiano, l’avversaria di turno, è da sempre una sfidante molto combattiva, ben preparata e posizionata nelle zone alte della classifica. In questo inizio di campionato le salentine hanno già mostrato tutto il loro valore, facendo soffrire anche Marsala con cui hanno perso soltanto dopo cinque tiratissimi set.
Il giorno dopo, alle ore 18.30, l’Under 14 di Giovannetti e Rocco giocherà in trasferta sul campo della Fenice Pallavolo. La più giovane tra le squadre del Volleyrò CDP è partita alla grande, conquistando già una vittoria e mostrando, che conta molto di più, ottimi segnali di crescita. Con una rosa ristretta a causa degli infortuni, l’Under 14 sta facendo di necessità virtù lottando su ogni pallone contro formazioni ben più esperte. La Fenice è una delle squadre più in forma del girone A e sarà una prova di alto livello per testare il potenziale del Volleyrò CDP.

Marco Tavani
Ufficio Stampa
Volleyrò Casal de’ Pazzi