DF> La Casalandia cala il poker e da spettacolo

Quarto successo consecutivo in altrettante uscite. Nardinocchi e compagne sconfiggono l’Andrea Doria Tivoli con un netto 3-0.
Rimanere concentrate e determinate dopo la bella ed importante vittoria ottenuta in casa del Volley Friends nell’ultima uscita di campionato era sicuramente una prova di maturità per le ragazze della Serie D femminile gialloblu, che nella quarta giornata ospitavano in casa propria l’Andrea Doria, formazione accreditata dell’arrivo ai play off promozione nella passata stagione.
INIZIO PROROMPENTE – I timori della vigilia su un’eventuale rilassamento di Nardinocchi e compagne venivano spazzati via dall’andamento della prima frazione di gioco in cui la Dream Team Roma con una prestazione pressochè perfetta non concedeva margini di reazione alle avversarie. Il turno di servizio di Giovannetti poi, bloccava l’Andrea Doria per un tempo lunghissimo su una fase che concedeva alle gialloblu di prendere un vantaggio ampio e di chiudere il set con un ottimo 25-13.
CONCENTRAZIONE E CINISMO PER CHIUDERE LA GARA – L’avvio diverso rispetto alle precedenti uscite delle ragazze della Dream Team Roma non si arrestava nemmeno nel parziale successivo, in cui l’inserimento di Cappelli e Pace in corso d’opera dava nuova linfa alla prestazione delle padrone di casa.L’Andrea Doria non riusciva così a mettere in atto una reazione efficace, complici anche i molti errori in servizio le gialloblu si portavano sul 2-0 con il punteggio parziale di 25-15, figlio tra l’altro della continuità in battuta di capitan Nardinocchi.
L’irruenza della formazione di Coach Liguori rimaneva costante anche nel terzo set, in cui il tecnico dava spazio a Fazzini e confermava Pace nel roster iniziale.
Le ospiti subivano così il cinismo agonistico e la determinazione delle padrone di casa che chiudevano agevolmente anche l’ultima frazione e festeggiavano una prestazione eccellente e tre punti importantissimi in chiave classifica.
COACH LIGUORI, LA FELICITA’ PER L’OTTIMA PERFORMANCE E LA RICERCA DI EQUILIBRIO – Felice per la bellissima vittoria e soprattutto per le modalità con le quali è giunta, Coach Liguori si complimenta con la propria squadra: “Le ragazze sono state equilibrate in ogni fondamentale, mettendo sotto pressione la formazione avversaria sin dal servizio. Abbiamo reso la gara più facile di quello che in realtà era per il valore più elevato rispetto a quanto visto che possiede l’Andrea Doria. “Oggi quindi – prosegue il tecnico – posso solo fare i complimenti a tutte le nostre atlete per come hanno interpretato la gara e per la determinazione dimostrata, senza cali, dall’inizio alla fine dell’incontro. E’ un bel passo in avanti che dovremo confermare nelle prossime uscite. Oggi è giusto godersi questa bella prestazione.”
LA TRASFERTA CON LA ROMA CENTRO – Dopo la convincente prestazione con l’Andrea Doria ed i quattro successi di fila ora per la Casalandia c’è da affrontare la “trasferta” nel derby interno del Pala De Chirico con la Roma Centro. Il mister gialloblu diffida delle giovani avversarie e richiama tutte le sue atlete alla massima attenzione nella preparazione di questa sfida memore del passo falso dello scorso anno: “La stagione passata con la formazione di Roma Centro perdemmo una gara surreale, in una giornata a cui a loro riuscì tutto ed a noi il contrario. Proprio per questo l’atteggiamento in settimana dovrà essere di una squadra che ha fame di continuare sullo stesso tema mostrato oggi con l’Andrea Doria. Il campionato è lungo e noi dobbiamo dimostrare sul campo, gara dopo gara, tutto il nostro valore.”
Serie D Femminile – Girone B 4^Giornata –
Casalandia Dream Team Roma vs Andrea Doria Volley Tivoli 3-0 (25-13/25-15/25-13): 5 (K) Nardinocchi 7 p.ti, 4 Antonelli, 18 Pasqua 6 p.ti, 14 Iorizzo 6 p.ti, 9 Cappelli 2 p.ti, 6 Pace 2 p.ti, 13 D’Onofrio 14 p.ti, 1 Alonzo 5 p.ti, 3 Giovannetti 10 p.ti, 7 Fazzini, 23 Vasselli, 17 (L1) Corpetti 95% ric., 77 (L2) Steiner, All. Liguori, 2^All. Traini, Team Manager De Rossi, Ass. Catarinozzi

Ufficio Stampa