DF> Fenice, in vetta le ragazze di Di Gregorio

Complimenti alle ragazze della serie D della Fenice pallavolo guidate da Domenico Di Gregorio che sabato hanno ottenuto tre importantissimi punti raggiungendo il primo posto in classifica.
La concentrazione e la coesione di squadra hanno permesso di dominare il match e portare a casa la partita per 3 a 0 ( 25-18;25-14;25-19) contro l’Asd Egan Volley, padrone di casa.
Soddisfazione da parte del Mister Di Gregorio per il lavoro svolto in allenamento e in partita:
“La settimana non è trascorsa nei migliori dei modi con tanti piccoli infortuni che hanno in parte condizionato gli allenamenti, ma sapevamo che sabato era una partita importante, contro una squadra pronosticata come una possibile pretendente alla vittoria finale e quindi ci tenevamo a far bene: abbiamo stretto i denti e ci siamo impegnati per non lasciare nulla al caso. Tutte le ragazze durante tutta la settimana si sono sacrificate e hanno dato tutto quello che potevano anche se erano in condizioni non ottimali. Con questa premessa mi aspettavo una bella partita da parte nostra e così è stato, a conferma della regola che il lavoro paga sempre. Abbiamo approcciato nei migliori dei modi la gara, imponendo subito il nostro gioco e non temendo il ritorno delle avversarie, dando in alcuni frangenti che la sensazione di una compagine solida e consapevole dei propri mezzi. Una bella prestazione che non ha mai permesso all’avversario, certamente di grande spessore, di entrare in partita e darci del filo da torcere. Sono molto soddisfatto di tutte le ragazze e di come si stanno impegnando, se continuiamo così possiamo andare lontano”.
Le parole del capitano, Benedetta Moccia: “Partita difficile; preparata, oltre fisicamente, anche psicologicamente da Domenico durante tutta la settimana. Siamo arrivate con il giusto mix di tensione e carica che ci ha fatto giocare quasi al massimo delle nostre potenzialità. Il campionato è ancora lunghissimo, ma ogni vittoria fa bene al morale e a costruire questa nuovissima squadra!”.
Ottimo inizio di campionato, dunque, per le ragazze della serie D che da oggiAggiungi un appuntamento per oggi saranno di nuovo a lavoro in palestra per difendere il primo posto in classifica.
Il prossimo appuntamento sarà sabato 19 novembre alle ore 20.30 al PalaFerretti contro la Asd Fiano Romano.

Annagioia Paone
A.S.D. C.D.P. FENICE PALLAVOLO ROMA