BM> La Fenice: una buona trasferta, ma senza punti

La quinta giornata di campionato è stata caratterizzata da una bella sfida tra Fenice e Station Service Roma; anche se i primi sono tornati a casa con un po’ di amaro in bocca, si può dire che il match è stato avvincente: la Fenice ha sfiorato la vittoria di due set. Ecco i risultati: 25-22, 22-25, 25-15, 25-13.
I padroni di casa sono tra i più agguerriti del campionato, ma hanno anche approfittato degli errori dei nostri ragazzi dal terzo set in poi. Errori pagati cari, da cui non si è riusciti a risalire.
“Abbiamo dimostrato un forte spirito di squadra per i primi due set e mezzo”, dichiara Andrea Piccione, “dobbiamo ammettere che loro hanno giocato bene. E’ tra i migliori team della stagione, ma li abbiamo affrontati a testa alta; per questo abbiamo un po’ di rammarico”.
La squadra di Giordani sta prendendo comunque pian piano il ritmo giusto. Lo si è visto anche nelle sconfitte. Ogni gara è una guerra: nessun team lascia al caso l’incontro.
Nonostante sia stata un settimana all’insegna di una buona preparazione tecnica e tattica, non è bastato per portare a casa almeno un punto.
Sabato 19 novembre, alle ore 16, Fenice contro il Tya Marigliano di Napoli.
“Hanno una buona difesa”, aggiunge Piccione.
E allora tutti al PalaFerretti, sabato, a tifare Fenice!

Luca Passalacqua
Resp. Ufficio Stampa
A.S.D. C.D.P. FENICE PALLAVOLO ROMA
ufficiostampa@cdpfenice.it