DF> La Fenice, sabato sera le ragazze tornano in casa

Dopo l’importante vittoria di sabato, le ragazze della serie D della Fenice Pallavolo, guidate da Domenico Di Gregorio, sono tornate in palestra soddisfatte ma consapevoli del fatto che il percorso è lungo, la pallavolo è imprevedibile ed è sempre il campo a parlare.
La prossima sfida vedrà impegnate le ragazze contro l’Asd Fiano Romano che al momento si trova in dodicesima posizione in classifica, ad undici punti di distanza dalla Fenice.

Di seguito riportiamo la breve intervista al mister, Domenico Di Gregorio:

Cosa si aspetta dalla prossima partita?
“La prossima partita sarà una partita importate. Dopo aver vinto contro una squadra di alta classifica, temo un rilassamento.
Quindi dobbiamo essere bravi a mantenere alta la concentrazione. In serie D tutte le partite nascondono insidie e non si può sottovalutare nessun avversario, anche quelli più in basso in classifica. Incontreremo il Fiano, una squadra giovane che dagli ultimi risultati pare molto in crescita. Dobbiamo mostrare maturità e affrontarli al massimo della nostre capacità.”

É soddisfatto del lavoro che si sta svolgendo?
“Si sono soddisfatto. Il gruppo si sta amalgamando e si sta anche abituando ai diversi metodi di allenamento rispetto a quelli avuti negli anni passati.
Il team è nuovo, formato da gruppi provenienti da esperienze diverse, lo staff tecnico è nuovo e quindi c’è stato un normale periodo di conoscenza reciproca. Adesso mi pare c’è maggiore affiatamento e questo giova anche nel modo di allenarsi.”

Le settimane trascorse a lavorare in palestra, dunque, stanno portando il loro frutto e le vittorie ottenute sino ad ora ne sono la testimonianza. Auguriamo alle ragazze di continuare ad ottenere i risultati per cui si stanno impegnando e di riuscire ad amalgamarsi sempre di più come gruppo.
Vi aspettiamo sabato19 novembre, alle ore 20.30, al PalaFerretti per la sfida contro l’Asd Fiano Romano.

Annagioia Paone
Fenice Pallavolo Roma