Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie C Girone A – VBA Hoster Food – Ariete Prato Volley Project (ore 18.00, Palestra Guicciardini, Firenze), arbitro Bambi.
Conferme. Questo cerca l’Ariete in casa del VBA. Conferme alle cose positive viste nella gara vittoriosa contro Certaldo e conferme su una crescita complessiva della squadra. Il PVP punta ad un torneo di primo piano e per questo vanno superate pause e tentennamenti mostrati nelle prime uscite del torneo. Vanno superati per affrontare il VBA ma soprattutto per far fronte al meglio ad un calendario che, dopo l’impegno fiorentino, proporrà al gruppo di Targioni una serie di sfide al vertice molto delicate e difficili. Attenzione però anche a non sottovalutare Firenze che, guidata da Salemme, ha nella sua rosa giocatrici importanti come l’attaccante Generini e le sorelle Naccarato.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Del Buono, Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Speranza, Foggi, Borchi, Rosati, Varani, Nelli, Marchesini. All. Marco Targioni
Le altre prime squadre del progetto:
Serie C Girone A – Viva Volley – Calenzano Volley (domenica ore 18.30, Palazzetto dello Sport di San Paolo), arbitro Pagliaro.
Ora i tre punti. Serve solo un successo al Viva. La squadra di Lamberto Polenzani ha sofferto maledettamente un inizio di campionato difficile. Adesso contro una avversaria temibile ma, oggettivamente più abbordabile di quelle affrontate finora, serve la posta piena. Calenzano in queste prime uscite di campionato è apparsa in evidente difficoltà. Squadra giovane, quella guidata dall’ex Campolongo, e con una Sborigi in meno in attacco. Anche Prato è giovane ma certo il potenziale offensivo a disposizione di Polenzani è di primo piano, come del resto il reparto centrali. Insomma, il Viva deve e può iniziare da questa domenica il suo campionato.
La rosa del Viva Volley: Romagnani, Colzi, Moretto, Piccini, Vivoli, Nesi, Ponzetta, Ridolfi, Massaro, Sanesi, Zocchi, Urso. All. Polenzani.
Le divisioni:
In Prima Divisione Viaccia ospite della Polisportiva Cerretese (ore 21.00 Palazzetto dello sport Cerreto Guidi). In seconda Divisione Girone A Viva Volley ospite dell’Olimpia Poliri (ore 18.00 Palestra Ottone Rosai). In Seconda Divisione Girone B Ariete PVP ospite del Punto Sport (ore 18.00, Palazzetto Pacetti) mentre la Pol. 29 Martiri di Gigi Zani sarà impegnata in casa del Chianti Volley (ore 21.00 Palestra Biagi di Tavarnelle). Il Volley Vaiano è stata ospite venerdì del San Piero a Sieve (ore 21.00). In Terza Divisione Viva Volley ospita il VBA Hoster Food (ore 18.00 alla Sem Benelli di Iolo) e Viaccia che ospita Scandicci (ore 18.00 Palestra Rodari di via Viaccia a Narnali).

Ufficio Stampa