CF> Volley Terracina, altra vittoria: ne fa le spese Ferentino

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO – SERIE C – GIRONE B
6° GIORNATA DI CAMPIONATO – PARTITA DEL 20/11/2016

VOLLEY TERRACINA – OTOVISION VOLLEY FERENTINO = 3-1
(25-19; 25-23; 23-25; 25-18)
TERRACINA: Sciscione 1, D’Angelo, Scorsini 6, De Bellis 23, Bagnara 9, Marchesini 8, Tigli 7, Pisacane (L). n.e. Trillò, Mancini, Dotto (L2). 1° all. Pesce, 2° all. Trillò.
FERENTINO: Corsetti, Padovani 7, Raoni 8, Sbardella 10, Turriziani C. 2, Catracchia 16, Cola, Stellati 9, Santoni 8, Savone (L). n.e. Turriziani L.. 1° all. Bonaiuti, 2° all. Noce.
Arbitri: Sammarco, Moretti.
Terracina: Bv 7, Bs 7, M 5
Ferentino: Bv 6, Bs 16, M 4
Durata set: ’21, ’27, ’25, ’32.

La Volley Terracina fa sua la partita contro la Otovision Ferentino che nell’andamento generale del match ha meritato, ma dove la formazione ciociara ha creato non pochi grattacapi alle giovani biancocelesti.
Partenza a razzo della Volley Terracina che si porta subito sul 4-0, cosa che costringe il coach ciociaro Bonaiuti a chiamare time out per riordinare le idee alle sue ragazze, che al rientro accorciano le distanze portandosi sul punteggio di 7-4 Terracina: tirreniche che riprendono subito dopo a macinare nuovamente punti e vanno 11-7 fino ad allungare sul 17-11. Si va verso il finale del set con un vantaggio per la Volley Terracina rassicurante, 21-14 lo score con De Bellis e Bagnara che emergono nei loro colpi e, nonostante un recupero importante del Ferentino, Terracina va a chiudere il parziale sul 25-19.
Punto su punto l’avvio del secondo set, scambi combattuti e squadre che viaggiano a braccetto, 5-5, ma poco dopo Ferentino opera un break, con parziale di 3-0 e va 8-5, dando la sensazione di essere più ordinata e determinata. Il trend non cambia e complice qualche errore in attacco del Terracina, porta le ciociare sul 13-9 e successivo 18-11 con parziale di 5-2 con la Volley in stato confusionale. Un passaggio a vuoto del Ferentino consente alla Volley Terracina di recuperare notevolmente e arrivare a meno uno, 19-18 e pareggiare poi il punteggio con muro della Tigli sulla Sbardella. La Otovision però si riprende e torna di nuovo a condurre, 22-19, ma non riesce a concretizzare i successivi colpi di attacco, sbagliandone tre consecutivi che permettono alla Volley Terracina di portare a casa anche il secondo set, inaspettatamente visto come si era messa, sul 25-23.
In avvio del terzo set, Ferentino cambia opposto, con Padovani al posto di Santoni e parte forte andando sul 6-3 subito pareggiate dalle loro avversarie, ma una nuova accelerata della Otovision proietta questa sul 14-9, con le giovani ragazze di coach Pesce che sembrano smarrite in questo frangente del set. La Volley Terracina sembra aver perso lo smalto delle giocate migliori avute in precedenza, Ferentino desidera concretizzare il vantaggio e accorciare le distanze nel computo dei set, ma Terracina non vuole mollare e accorcia fino a meno due, 19-17. Una indomabile De Bellis porta la Volley Terracina prima al pareggio e poi al sorpasso sul 23-22, ma poco dopo errori di valutazione del Terracina consentono al Ferentino di fare il controbreak e vincere il set sul 25-23 e portarsi sul 2-1.
Bella la Volley Terracina nei primi scambi del quarto set che senza più fronzoli sembra decisamente più concreta nelle proprie giocate e si porta in poco tempo sull’8-3 prima e poi allunga fino all’11-4 con Marchesini in bella evidenza. Nelle giocate successive la Volley mantiene il vantaggio e arriva sul 18-11 e con una De Bellis sempre più protagonista e decisiva, le ragazze di Mr. Pesce vedono avvicinarsi il traguardo, 22-15 a loro favore lo score che in breve diventa 25-18 dopo un attacco out dell’opposto ciociaro Padovani che di fatto chiude le ostilità.

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Volley Terracina