CF> Passo falso della Volley Terracina

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO – SERIE C – GIRONE B
8° GIORNATA DI CAMPIONATO – PARTITA DEL 04/12/2016

VOLLEY TERRACINA – CAFFE’ TOMEUCCI ONDA VOLLEY ANZIO = 0 – 3
(21-25; 22-25; 20-25)
TERRACINA: Sciscione 3, D’Angelo, Scorsini 2, De Bellis 14, Bagnara 2, Marchesini 7, Tigli 3, Pisacane 17, Mancini (L2), Dotto (L1). N.e. Trillò. 1° all. Pesce, 2° all. Trillò.
ANZIO: Garofolo 7, Tiraterra 12, Noro 7, Reali, Di Natali, Mannironi 9, Garzi 16, Melchionda 2, Giannini (L).1° all. Garzi, 2° all. Romanini.
Arbitri: Clema, Nicotra.
Terracina: Bv 3, Bs 7, M 4
Anzio: Bv 3, Bs 3, M 1
Durata set: ’20, ’27, ’24.
La Volley Terracina nel giorno in cui contemporaneamente sfoggia la nuova maglia e festeggia il compleanno del suo presidente, Iannarilli, cede di schianto in casa contro la Caffè Tomeucci Onda Anzio, che ha avuto il merito di essere stata costante e continua nel proprio gioco, risultando essere meno fallosa delle avversarie e colpire quando è stato il momento di farlo. Le giovani ragazze di coach Pesce invece, sono andate a corrente alternata, spesso imprecise e a tratti nervose.
Dopo un avvio in totale equilibrio, la Volley Terracina inizia a perdere un po’ di terreno nei confronti delle avversarie che si portano sul 13-9 con qualche errore di troppo da parte delle biancocelesti, soprattutto in attacco. Dopo il time out chiesto dal coach Pesce, qualcosina cambia ma non troppo, infatti Anzio continua a comandare, 19-16. Negli scambi successivi Terracina recupera ancora ma altri errori in attacco consentono alla Onda di prendere più fiducia e andare a chiudere meritatamente sul 25-21.
Set successivo e di nuovo Anzio più attivo che prova a scappare, 4-1 a suo favore ma subito ripreso sul 5 pari, purtroppo però è un’illusione, infatti di nuovo alcuni errori assolutamente gratuiti permettono ad Anzio di andare sul 10-6. Cambio in regia per Terracina con l’ingresso di D’Angelo su Sciscione e alcune cose sembrano volgere per il verso giusto, con il recupero nel punteggio fino al pareggio che avviene sul 12-12. Con un nuovo atteggiamento in campo, Terracina inizia a prendere fiducia e a giocare con più determinazione, iniziando a mettere per terra palloni pesanti e andare sopra 17-15, ma alcune decisioni arbitrali alquanto discutibili a sfavore della squadra di casa, provocano nervosismo che si tramuta in perdita di punti, Anzio ringrazia e va sul 22-19. La Volley però è una tigre ferita e si riporta sotto con decisione, costringendo a sua volta la Onda Volley a commettere degli errori, così che il divario si accorcia, 23-22 Anzio, ma un muro della Garzi e un attacco della Garofolo consentono nuovamente alle avversarie di aggiudicarsi anche questo set sul punteggio di 25-22 e andare sul 2-0.
Nuovo set e altro copione, equilibrio negli scambi iniziali, dove viene rispettato il cambio palla fino al 5 pari, ma poi nuovamente la Volley Terracina accusa un nuovo passaggio a vuoto che permette alla squadra ospite di portarsi sul 14-8, giocando con più ordine e meno errori. La Volley Terracina sembra un po’ smarrirsi, nervosa e fallosa non riesce a contrastare nelle giocate le proprie avversarie che continuano a rispettare i propri compiti in campo e a fare punti, 22-16 lo score che in poco tempo, nonostante un leggero recupero delle biancocelesti nel finale, diventa un 25-20 per Anzio che porta a casa l’intera posta con attacco finale della Garofolo.

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Volley Terracina