CF> Viva sconfitto a Cortona.

Serie C Girone A – Asd Cortona Volley – Viva Volley 3-0 (25-21; 25-18; 27-25), arbitro Abbruzzese.
Non basta un terzo set giocato alla pari per strappare punti in casa di una delle formazioni più talentuose del girone. Viva che pure aveva iniziato bene nel primo parziale, sfuggito di mano con break di casa nella seconda metà, ma che poi non aveva saputo reagire nel secondo. Sul 2-0 Cortona la reazione pratese troppo tardiva ed anche sfortunata. La gara. Colzi e Vivoli in diagonale, Massaro e Moretto al centro, Ridolfi e Nesi di banda e Zocchi libero. Partenza tutta di marca pratese (3-7 e 5-8). Un gap che Prato manteneva fino a metà set (8-11) quando poi subiva il ritorno di Cortona (15-15). Aretine che dimostravano nel finale di set di valere la propria graduatoria e che, facilitate anche dalle insicurezze del Viva, chiudevano a 21. Nel secondo parziale Cortona partiva meglio (6-4 e 12-9). Il break importante delle ragazze di Pimentel arrivava dopo la metà del parziale con Prato che sbagliava troppo (17-13 e 20-16). Era il break decisivo che decideva il secondo parziale. Maggio equilibrio ad inizio del terzo parziale (8-7). Viva che rimaneva in scia (17-15). Grande orgoglio delle ragazze di Polenzani che riagganciavano Cortona sul 19-19, non mollavano sul 23-22 e salivano sul 24-25. Allo sprint però ancora meglio Cortona che chiudeva i conti sul 3-0.
La rosa del Viva Volley: Bartolozzi, Colzi, Moretto, Piccini, Vivoli, Nesi, Ponzetta, Ridolfi, Massaro, Sanesi, Urso, Zocchi. All. Polenzani.
Le divisioni:
In Prima Divisione Viaccia che supera la Pallavolo Impruneta 3-0 e si conferma in zona play off. In seconda Divisione Girone A Viva Volley che batte il Firenze Ovest 3-0 e conquista i tre punti che voleva. In Seconda Divisione Girone B Ariete PVP che batte 3-1 il Mugello Volley ed ottiene tre punti importanti per le parti alte della graduatoria. Lo stesso fa la Pol. 29 Martiri di Gigi Zani che batte 3-1 in casa la Pol. San Piero a Sieve e fa un salto importante in chiave play off. Il Volley Vaiano battuto in casa dalla Pallavolo Impruneta 1-3. In Terza Divisione Viva Volley corsara in casa della Pallavolo Empoli con un lottato 2-3 che fa morale.

Ufficio Stampa