BM> Fenice, seconda vittoria consecutiva

Ottavo posto a quindici punti in classifica per i ragazzi di mister Giordani. Sabato prossimo contro il Roma 7, al settimo posto con sedici punti, grande sfida di volley nella Capitale.
Ma intanto sabato scorso la Fenice si è portata a casa punti preziosi per scalare il girone G: contro il Cimitile è stata una bella partita, perché gli ospiti non si sono mai dati per persi tanto da strappare il secondo set dimostrando di aver grinta e cuore.
Per la Fenice è stata una vittoria meritata, nonostante gli infortuni settimanali, ma tutti si sono fatti trovare pronti contro i Campani.
Ecco i set: 25-22, 16-25, 25-22, 25-19.

“Abbiamo mantenuto il pronostico in merito alla nostra superiorità mentale e fisica”, dichiara Claudio Osak, “la vittoria è quindi giusta ed è un risultato che aumenta il nostro morale e voglia di lavorare agli allenamenti; se loro si son presi qualche punto o un set è per colpa di nostri errori”.
Si pronuncia anche sul campionato in corso: “L’andamento è un po’ a rilento rispetto a quello che possiamo fare: abbiamo svolto una preparazione tosta ma efficace che ci ha lasciato poco spazio per allenarci sulla tecnica. Ma in queste categorie devi essere pronto a tutto, quindi ci può stare”.
Si lascia andare anche sui compagni e sulle prospettive: “ Siamo un gruppo molto unito e spero che sia così fino a fine stagione. Adesso dobbiamo fare il salto di qualità: siamo quasi a metà stagione e, per esperienze passate, da prima della metà del campionato si vedono i frutti della preparazione e dei duri allenamenti in palestra. Non siamo una squadra da settimi in classifica: siamo superiori rispetto a quelli finora affrontati, ma ci manca un “quid” per portare a casa risultati diversi”.
La testa già a sabato contro il Roma 7: “Un avversario importante, che da vari anni è protagonista nel volley laziale perché gioca una bella pallavolo”….ma non è detta l’ultima parola! Forza ragazzi!

Luca Passalacqua
Resp. Ufficio Stampa
A.S.D. C.D.P. FENICE PALLAVOLO ROMA
ufficiostampa@cdpfenice.it