CF> La Volley Terracina torna a giocare in “casa”

Questo è il vero regalo di Natale: la Volley Terracina dopo un anno e mezzo trascorso a giocare e allenarsi praticamente sempre in “trasferta”, domenica prossima, 18 dicembre, torna a calcare il parquet del PalaCarucci di Terracina, la “sua” casa, dopo che lavori di ristrutturazione dell’impianto la avevano costretta ad emigrare nei paesi vicini.
Esattamente un anno e mezzo, dopo l’ultima partita disputata a maggio 2015 contro la Acca Montella in serie B1, dopo le varie vicissitudini e polemiche succedute con l’Amministrazione Comunale per la messa a punto del palazzetto, che ha contribuito peraltro alla rinuncia della categoria da parte della società cara al presidente Iannarilli, dicevamo, le giovani biancocelesti tornano tra le mura amiche, su un parquet totalmente nuovo e tirato a lucido, a giocare una partita di campionato sfidando la Apd Nautilus di Roma che la precede in classifica.
Le ragazze di Mr. Pesce stano facendo molta esperienza quest’anno, soprattutto le più giovani, confrontandosi in un campionato nuovo e con squadre decisamente più attrezzate, stanno facendo quanto più possibile considerato il roster e purtroppo i vari infortuni che finora hanno caratterizzato questa prima parte di stagione, cosa che ha costretto il coach a cambiare spesso formazione e ruoli alle sue atlete.
Domenica quindi la Volley Terracina ritroverà e riabbraccerà il pubblico di casa, quell’uomo in più in campo che ha sempre sostenuto e sospinto la squadra in ogni momento difficile, riempiendo ad ogni incontro la struttura di Viale Europa in ogni ordine di posto. Ed è anche su questo elemento che contano le giovani biancocelesti, ritrovare quel calore che è mancato per troppo tempo, cercando di riprendere morale e fiducia per battere ogni avversario, anche se sulla carta si presenta più quotato.
Ed è proprio quello che tutti si aspettano per domenica, che le “tigrotte” tirino fuori gli artigli e giochino una partita gagliarda, determinate e concentrate in campo, decise e senza mollare un attimo, come desidera il loro allenatore. La sfida non è tra le più semplici, la Apd Nautilus è una buona squadra, ben messa in classifica, occupa infatti il quinto posto non molto distante dalla vetta, e arriva a Terracina dopo una striscia di ben sei vittorie consecutive.
Questo però non deve far spaventare la Volley Terracina che deve pensare a fare la propria partita, contando magari anche sulle giocate esteticamente meno belle, frutto dell’incoscienza che è propria dell’età di queste giovanissime ragazze che oltre ad essere tornate a casa, possono davvero farsi un altro bel regalo di Natale.
Inizio dell’incontro ore 18.00, domenica 18 dicembre 2016, PalaCarucci di Terracina.

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Volley Terracina