Una bella festa natalizia alla Fenice

“Auguro a tutti un felice Natale, uno splendido 2017 a tutti i nostri atleti, alle loro famiglie, al nostro staff tecnico e dirigenziale. Sono contento di poter vedere questa sera, qui a festeggiare, tantissimi giovani, ma sono contento anche che la nostra società sportiva abbia deciso di sostenere il meraviglioso Progetto Arca, tramite l’associazione I LOVE NORCIA, e l’augurio verace che rivolgo ai territori colpiti dal terremoto, cominciando da Norcia, è che possano rinascere come la Fenice” con queste parole il presidente Benedetto Rocco si rivolge a tutti gli invitati accorsi in occasione della festa natalizia del 19 dicembre. Accanto a lui il vice presidente dell’Associazione I LOVE NORCIA e l’Assessore allo sport del Municipio III, Kalenda.
Un PalaFerretti allestito con festoni, alberi di natale, musica, tavoli ricchi di prelibatezze casalinghe portate dai ragazzi e ragazze della Fenice.
“E’ con gran piacere che ho voluto sostenere questa manifestazione natalizia dando il patrocinio municipale, perché grazie a questa bella realtà sportiva come la Fenice che il territorio, il nostro territorio, puo’ crescere e svilupparsi guardando avanti; auguro a tutti un bel Natale”, sono le parole dell’Assessore Gilberto Kalenda che ha voluto patrocinare la festa e far sentire la presenza delle Istituzioni.
Dal mini volley alla serie B: c’erano praticamente tutte le categorie,allenatori, preparatori…, moltissimi genitori contenti di vedere i propri figli stare insieme, far parte di un bel gruppo “sano”. Duecento persone in giro per l’impianto, foto di rito, selfie, brindisi…
“Grazie a tutti voi per voler sostenere la ricostruzione di Norcia. Con grande gioia, quando ho ricevuto la vostra chiamata in cui mi chiedevate una testimonianza sullo stato delle cose, sul cosa è il progetto Arca, son voluto venire ancora più volentieri qui con voi questa sera per raccontarvi la realtà. Non è facile ricostruire tutto, ma è importante poter sperare e pensare di poter far affidamento su persone come voi e iniziative come queste”, dichiara Francesco Filippi, vice presidente e socio fondatore dell’Associazione I LOVE NORCIA (v. articolo sulla festa), che ha portato con se il cappellino dell’iniziativa per farne dono al nostro presidente Rocco.
Un momento commovente, ma concreto e “vicino”. Mentre parlava, campeggiava un silenzio attento, fermato solamente dagli applausi.
Tre ore trascorse velocemente, tanta la spensieratezza e la serenità con cui si stava bene insieme. E’ stata la prima volta per un evento del genere organizzato dalla giovane Fenice: riuscito perfettamente. Un plauso allo staff organizzativo. Insomma, una festa piena, arricchita con le premiazioni alle varie squadre e riffa con ricchi premi offerti dagli sponsors.
Una bella occasione col gusto familiare, condito di sport e gioia. Soprattutto quando vedi i giovanissimi scorazzare per l’impianto, fare gruppetto anche con altre categorie, confrontarsi, ridere e divertirsi.
Il tutto è documentato dalla ricca carrellata di immagini caricate sulla nostra pagina Facebook.
Siamo nel pieno del Natale: auguri ancora a tutti!

Luca Passalacqua
Resp. Ufficio Stampa
A.S.D. C.D.P. FENICE PALLAVOLO ROMA
ufficiostampa@cdpfenice.it