Giovanile> La Befana non porta doni a casa Volley Prato.

Sfuma il sogno Boy League per i ragazzi di Barbieri e Novelli. Svanisce il sogno di confrontarsi con le società di Superlega e Serie A2 e questo accade in un venerdì di Befana al cospetto di una Alessano che alla fine dei conti si è dimostrata più cinica e più pronte a giocarsi al meglio il preliminare. Prato invece è arrivato al concentramento a tre di San Paolo dopo una settimana di brutti allenamenti, a causa dell’influenza che ha falcidiato la squadra, e con tanta forse troppa tensione che ha giocato un bruttissimo tiro soprattutto nella prima sfida, quella mattutina appunto contro Alessano persa 2-0. Una sconfitta maturata dopo un primo set dove Prato era partito meglio degli avversari (6-4 e 10-8), patendo poi un decisivo black out in ricezione (12-17 e 14-22), ed un secondo parziale con Alessano avanti (4-10 e 10-17) e la squadra di Barbieri a sfiorare la rimonta (16-18) prima di sbagliare ancora troppo in ricezione ed al servizio.
Uno 0-2 che costringeva Prato a giocarsi il tutto per tutto contro Cuneo nel pomeriggio. E qui Prato, libero da tensioni e paure, ritrovava precisione e qualità. Primo set vinto a mani basse dai ragazzi di Barbieri e Novelli che si imponevano a 18, dopo essere stata avanti per tutto il parziale (15-9 e 20-14). Nel secondo Cuneo tentava la reazione. Prato partiva meglio (10-7 e 17-14) ma i piemontesi recuperavano e tentavano la fuga (19-22). Prato nel finale recuperava ancora (23-23) e chiudeva sul 2-0. Un successo che fissava il quoziente punti pratese a zero e che praticamente metteva subito fuori dai giochi qualificazione la squadra di Barbieri.
Nella terza gara, infatti, Alessano batteva Cuneo 2-0 e si assicurava il diritto a sedersi alla tavola dei grandi.
Un grande applauso ai ragazzi pugliesi ma un applauso enorme anche ai giocatori di Barbieri e Novelli che hanno confermato di essere al livello dei migliori e che ora devono pensare solo al titolo provinciale ed a quello regionale.
Ricordiamo che la finale della Boy League si disputerà per il weekend del 2 aprile con tutta probabilità a Cesenatico.
Il programma:
ore 10.30 Volley Prato – Progetto Azzurra Alessano 0-2 (19-25; 22-25)
ore 15.00 Volley Prato – Cuneo Vbc 2-0 (25-18; 25-23)
ore 17:00 Progetto Azzurra Alessano – Cuneo Vbc 2-0 (25-18; 25-21)
Classifica: Progetto Azzurra Alessano 6; Volley Prato 3; Cuneo Vbc 0
La rosa del Volley Prato che ha partecipato alla fase preliminare: De Giorgi, Cecchin, Massi, Pontillo, Disconzi, Conti, Camici, Sacchetti, Scaduto, Lotti, Bartolini, Cardinaletti, Torri, Menchetti. All. Barbieri.

Ufficio Stampa