Un importante 11° posto per Under 14 Eccellenza Volley Friends Roma – Tor Sapienza alla WinterCup!

Un grande torneo, quello disputato dalle ragazze della Under 14, guidate per l’occasione del Direttore Tecnico Franco D’Alessio, che ci regala tanta esperienza in più e un gruppo sempre più compatto ed affiatato.
Con 36 formazioni iscritte nella categoria, fra cui alcune fra le migliori realtà giovanili nazionali, il torneo si presentava molto complesso e difficile da gestire. Le nostre ragazze non si sono lasciate intimidire e, malgrado per molte di loro fosse la prima esperienza a questi livelli, hanno messo sul campo tutto il loro essere squadra e alla fine hanno avuto la meglio di tantissime formazioni più “blasonate”, arrivando nella parte alta della classifica e, con un pizzico di fortuna e di esperienza in più, si poteva anche arrivare fra le prime otto formazioni.
Prime due gare con due vittorie importanti contro Magreta (Modena) e Cassina (Milano), che ci lanciano come prime del girone di qualificazione. Nella seconda giornata due scontri decisivi per raggiungere le posizioni di vertice. Prima gara con una vittoria netta contro la Progresso Sace (Bologna), gara difficile che le nostre risolvono con autorità poi, a seguire, lo scontro decisivo contro la Sestese (Firenze). La gara è combattuta ed equilibrata le nostre perdono il primo parziale ma non mollano. S’impongono nel secondo set rimandando tutto al terzo e decisivo set. Purtroppo per noi non riusciamo ad esprimerci ai massimi livelli e il 15/12 finale per le nostre rivali, ci esclude dalle primissime posizioni della classifica generale. Un piccola delusione e qualche rammarico, ma il torneo continua.
Altra grande prova contro le Torinesi del Lingotto, vittoria netta per 2 a 0, e poi la semifinale per 9/12 posto contro la Certosa Volley di Pavia. Gara difficilissima con le nostre che fanno registrare un piccolo calo di concentrazione, con le avversarie che ne approfittano. Rimane la finale 11/12 posto, contro le milanesi della Ozzano Volley, che le nostre conquistano giocando una ottima pallavolo.
Un torneo importante, soprattutto da un punto di vista dell’esperienza e della crescita tecnica del gruppo. Queste competizioni sono un ulteriore passo in avanti per innalzare il livello tecnico delle nostre ragazze e, ne siamo convinti, torneranno molto utili nel prosieguo della stagione.

Ufficio stampa Volley Friends Roma