DF> La Fenice, un’altra vittoria

Il nuovo anno inizia positivamente per le ragazze della serie D della Fenice Pallavolo che hanno vinto 3a1 la prima gara del 2017.
I parziali dei set, Fenice Pallavolo-Green Volley: (25-17/15-25/25-21/25-12).
Con la vittoria di domenica le ragazze sono seconde in classifica con 28 punti come l’Asd Egan Volley che però ha un numero inferiore di set persi e per questo motivo si trova in prima posizione.
Riviviamo i momenti più importanti del match attraverso le parole del centrale Gavazova Zornitsa Angelova:

“È stata una partita difficile dal punto di vista psicologico. Siamo entrate in campo e abbiamo fatto il nostro gioco con determinazione, ma vinto il primo set ci siamo rilassate e l’avversario ne ha approfittato vincendo il secondo . La reazione da parte nostra si è vista solo alla fine del terzo set e ci ha permesso di portare a casa la partita. Con più concentrazione e determinazione avremmo potuto fare meglio ed evitare di perdere un set che ci ha portato in seconda posizione in classifica solo per i set persi, ma il Green Volley non ci ha fatto sconti.”

Inizio positivo grazie anche agli allenamenti svolti durante lo stop natalizio:

“In accordo con i tecnici abbiamo deciso di potenziare la parte fisica attraverso una settimana e mezza di carico pesante per affrontare al meglio gli ultimi mesi di campionato.
Le ragazze hanno risposto molto bene e in modo professionale al richiamo atletico svolto durante le vacenze “, ha affermato Gianni Croci, che si occupa della preparazione atletica.

La prossima settimana le ragazze saranno impegnate in trasferta contro la Ceramica Scarabeo Junior Volley. Appuntamento sabato 14 gennaio 2017 alle ore 18.30.

Annagioia Paone

Ufficio Stampa