BF> Volleyrò CDP, campionati al giro di boa

Ultimo turno di andata: l’U18 gioca a Maglie, l’U16 a Ladispoli e l’U14 in casa con l’Egan

ROMA, 20 gennaio 2017 – I campionati di Serie B1, B2 e D sono giunti all’ultimo turno del girone di andata. Il Volleyrò Casal de’ Pazzi scenderà in campo sabato con le sue formazioni Under 16 e 14 e domenica con l’Under 18.
Domani pomeriggio, in Serie D, l’Under 14 proverà a chiudere in bellezza la prima metà della stagione affrontando al Pala Volleyrò Andrea Scozzese l’Egan Volley. Alle ore 16 la formazione di Alessandro Giovannetti e Riccardo Rocco sfiderà la prima in classifica del girone A, in un duello che sulla carta appare avvantaggiare nettamente la squadra ospite. Si tratta di una sorta di piccolo derby, poiché l’Egan gioca le sue gara casalinghe proprio al palazzetto di via Roberto Rossellini. Stavolta più di tante altre, il Volleyrò CDP dovrà mostrare temperamento e agonismo in un match dove andrà valutata soprattutto la prestazione più che il risultato. Quando si affrontano avversarie di questa caratura c’è sempre da imparare, a maggior ragione per un gruppo giovanissimo come quello allenato da Giovannetti e Rocco.
Match davvero interessante quello che andrà in scena a Ladispoli, dove l’Under 16 sfiderà una delle migliori formazioni del girone G di Serie B2. Alle ore 16.30 di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, il Volleyrò CDP sesto giocherà contro la quarta, in un duello di alta classifica. L’Under 16 viene dalla bella vittoria casalinga con Oristano, mentre Ladispoli, dopo tre sconfitte consecutive, ha ripreso la sua marcia battendo il Volley Friends nella scorsa giornata.
Altrettanto coinvolgente, se non di più per questioni di classifica, sarà la partita che si disputerà a Maglie tra la formazione locale e l’Under 18. Le due squadre sono state tra le più continue della prima parte di campionato in Serie B1 e la classifica sta premiando gli sforzi dei rispettivi gruppi. La gara, che si giocherà domenica pomeriggio alle ore 17, è la più stimolante del fine settimana. Il Volleyrò CDP secondo e Maglie terza hanno gli stessi punti, ma una vittoria in più sta regalando alla squadra di Kantor e Pilieci la migliore posizione alle spalle di Santa Teresa. Le due formazioni sono in un ottimo periodo di forma. L’Under 18 ha vinto mercoledì il recupero di campionato in casa con Isernia, mentre Maglie ha perso sì, ma soltanto al tie-break, facendo soffrire Santa Teresa sul campo delle siciliane.

Marco Tavani
Ufficio Stampa
Volleyrò Casal de’ Pazzi