DF> Dream Team, Alice Pasqua: L’allenamento è fondamentale per ottenere risultati.

Vogliamo chiudere bene il girone d’andata
Intervista ad una delle protagoniste dei successi della Serie D femminile che ci introduce alla gara con il Volley&Sport
La Casalandia Dream Team Roma sta compiendo un percorso straordinario, inanellando risultati, vittorie e prestazioni sempre più positive, tutto questo figlio di una qualità del roster riconosciuta e di un lavoro settimanale in palestra continuo e mai interrotto.
ALICE PASQUA E L’IMPORTANZA DELL’ALLENAMENTO – A confermare l’importanza assoluta che il prepararsi costantemente ha per una squadra sono le parole di una delle protagoniste della stagione gialloblu, Alice Pasqua, schiacciatrice, classe 1992 giunta alla corte di Coach Liguori dopo la promozione in Serie B2 con la Roma Nord: “L’allenamento è fondamentale, non solo importante, per ottenere buoni risultati. Farlo con degli obiettivi ci da la carica giusta per affrontare la partita e puntare sempre più in alto.
I MIGLIORAMENTI ED IL SENTIRSI TUTTE ESSENZIALI – Il vero segreto della Dream Team Roma però sembra essere la partecipazione forte da parte di tutte le componenti del roster al raggiungimento gara dopo gara dell’obiettivo comune. Alice ci conferma quanto la maggior conoscenza tra le ragazze e questa visione d’insieme abbiano contribuito ad una crescita costante delle prestazioni:”Siamo migliorate tantissimo. L’allenamento ha fatto la sua parte ed in più abbiamo imparato a conoscerci e di conseguenza ad essere più squadra. Ci siamo rese conto che siamo tutte indispensabili per ottenere risultati positivi e questo ci ha aiutato a crescere sempre di più.”
MIGLIORARSI ANCORA – Eppure anche quando tutto sembra essere perfetto si può rischiare di vedere concluso quel processo di miglioramento che invece è alla base di risultati importanti. Questo pericolo sembra non correrlo la formazione gialloblu, tenuta sulla corda settimana dopo settimana e consapevole di quanto importante sia migliorarsi sempre: “I margini per migliorare ci sono sempre, la qualità dell’allenamento è essenziale e, come già detto, essere un gruppo solido in campo è molto importante. Conta l’atteggiamento, l’avere testa e grinta ci sta aiutando a perseguire questo nostro obiettivo e dovremo continuare così”
IL VOLLEY&SPORT, AVVERSARIO DI VALORE DA NON SOTTOVALUTARE – In questo percorso Alice e compagne dovranno affrontare l’ennesimo ostacolo, l’ultimo del girone d’andata. Il Volley&Sport di Crescenzo Cifali è un avversario ostico, di uno dei tecnici più stimati a livello regionale, che la stessa schiacciatrice gialloblu conosce bene: “Conosco le capacità di Mister Cifali, mi ha formato e mi ha seguito dal mini volley fino alla Serie C quando ero con il Terzo Millennio. So come riesce a tirare fuori il massimo dalle giovani ed a motivare in campo. Le difficoltà sono quindi evidenti e troveremo un avversario difficile che ci darà battaglia. Noi ci stiamo preparando con l’attenzione di ogni settimana, con caparbietà e tanta tanta voglia di chiudere il girone d’andata imbattute.”

Ufficio Stampa