DF> Alice Pasqua: “Siamo molto concentrate e faremo di tutto per chiudere bene la stagione”

Intervista alla schiacciatrice gialloblu che ci introduce alle difficoltà della gara con il San Paolo Ostiense
Il rush finale del campionato di Serie D è ormai cominciato da almeno due giornate che hanno visto le ragazze della Casalandia protagoniste di sfide importanti, combattute con avversari di valore come Sales ed Energheia.
LA BELLA PRESTAZIONE CON IL SALES – Proprio la ventiquattresima giornata aveva infatti messo di fronte la Dream Team Roma con le ragazze allenate da Roberto Bassi, squadra con importanti individualità al proprio interno ed in piena lotta per un posto nei play off. Gara dunque non facile per le gialloblu che, come ci racconta Alice Pasqua, una delle protagoniste dell’esaltante stagione della Casalandia ha visto una prestazione convincente del roster a disposizione di Coach Liguori: “Con il Sales abbiamo fatto una grande gara di gruppo, come dico sempre il gioco di squadra è fondamentale e non abbiamo deluso le aspettative. Era una partita molto importante per noi ed il fatto che sia stata una delle migliori prestazioni non è un caso. Siamo unite più mai per raggiungere il nostro obiettivo insieme e la concentrazione e la voglia di vincere penso che ci abbiano caratterizzate fino all’ ultimo punto.”
GESTIRE LA STANCHEZZA E LA VOGLIA DI FAR BENE FINO IN FONDO – A due giornate dal termine della regolar season e con tutto ancora in gioco è lecito domandarsi quanto impatti la stanchezza mentale e fisica sulle varie squadre e cosa sia necessario fare per gestirla e mettere in campo la migliore prestazione. La schiacciatrice gialloblu ci propone la sua ricetta personale fatta di voglia di far bene e di un’attenta gestione delle forze: “Al di là degli impegni di lavoro e di studio per alcune, bisogna tener conto di uno stile di vita adeguato e del riposo in particolare, al fine di rendere al massimo il fine settimana durante la gara. Tenere la concentrazione in palestra in questa fase del campionato non è semplice perché la stanchezza di tutta una stagione si comincia a sentire, ma è proprio nel momento in cui c’è da stringere i denti che il campionato comincia ad essere interessante.”
LE INSIDIE DELLA GARA CON IL SAN PAOLO – Il prossimo avversario per la Casalandia sarà il San Paolo Ostiense, squadra quasi completamente under 18 che in stagione si è presa la soddisfazione di vincere il titolo provinciale di categoria e che in casa propria ha costruito le sue fortune in campionato, conquistando 24 dei 37 punti che conta in classifica. Proprio per questo le ragazze della Dream Team Roma stanno preparando con la massima dedizione la trasferta con la squadra di Coach Aldo Pisanti come la stessa Alice ci conferma: “Sarà sicuramente una partita difficile, del resto sono state impegnative anche le ultime gare, durante le quali abbiamo incontrato squadre di livello fornendo buone prestazioni. Mi sento molto fiduciosa perchè vedo la concentrazione del gruppo e sono convinta che rimarremo coese per il raggiungimento del nostro obiettivo.”

Ufficio stampa