B2M> Fenice: Massa forte, ma niente alibi

“Hanno fatto una partita eccellente, non hanno sbagliato niente, in ogni fondamentale hanno dato il massimo. Raramente ho visto una squadra giocare così bene in questo girone”, sono le dichiarazioni del capitano Antonucci che commenta la gara di sabato scorso al PalaFerretti contro la Folgore Massa: match che interrompe bruscamente la serie positiva.

“Continuiamo ad essere sereni: su sette partite ci puo’ stare che una la perdi. Questo non è un alibi per non giocare bene. Ma puo’ succedere che stacchi un attimo la spina. L’errore è sempre dietro l’angolo. Ripartiamo da dove eravamo: questa sconfitta non ci ha scalfito, siamo pronti a far bene già da sabato prossimo”.

Insomma, una prestazione “quasi eccellente” del Massa a detta del coach Giordani e una Fenice poco attenta.
Nel muro-difesa i campani sono stati determinanti e incisivi, cosa che non è avvenuto con i romani, stessa cosa per il servizio.

“Nel primo set siamo entrati abbastanza carichi, giocando punto a punto”, prosegue Antonucci,”vuoi per la nostra mancanza di esperienza rispetto a loro, vuoi per la tensione…ci hanno giocato questo brutto scherzo e la partita è andata così. Non stavamo al mille per mille, solo questo sarebbe servito per arginarli”.

Interessanti le dichiarazioni del presidente del Massa rilasciate ai nostri microfoni: “La Fenice è una realtà che osservo dalla prima di campionato: incarna lo spirito con cui noi viviamo il volley. Punta molto sui ragazzi, annaffia il volley dalle radici”.

Stiamo al sesto posto, a 26 punti. Sabato prossimo a Sabaudia, contro cui abbiamo perso tre a due in casa. Una gara quindi impegnativa, difficile…ma i nostri ragazzi si faranno trovare pronti! Il campionato è ormai diviso a metà, chi in alta e chi in bassa classifica, e come dice il nostro capitano “lottiamo per rimanere nella parte alta”.

Forza Fenice!

Luca Passalacqua
Resp. Ufficio Stampa
A.S.D. C.D.P. FENICE PALLAVOLO ROMA
ufficiostampa@cdpfenice.it
www.cdpfenice.it