BF> Volleyrò CDP, che razione con Montella e Monterotondo

Nel sedicesimo turno di Serie B1 e B2, le Under 18 e 16 superano le favorite avversarie

SERIE B1, VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI – ACCA VOLLEY MONTELLA 3-1 (25-27, 25-12, 25-21, 25-14). VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI: Mancinelli 3, Scola 7, Compierchio, Napodano (L), Pietrini 24, Bartolini 17, Cecconello 13, Tanase 11, Nwakalor 10. N.e.: Ciarrocchi, Giugovaz Scognamillo (L). All.: Kantor. ACCA VOLLEY MONTELLA: Ventura 18, Boccia 9, Mauriello 14, Piscopo 7, Diomede 10, Devetag, Giacomel (L), Saveriano, Zonta. N.e.: Negro, Maffei, Granese, Cione (L).
SERIE B2, VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI – SPES JUVENTUTE MONTEROTONDO 3-0 (25-17, 25-20, 25-19). VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI: De Bellis 14, Garofalo, Ciarrocchi 6, Guiducci 6, Armini, Ghezzi 5, Consoli 8, Scognamillo (L), Giugovaz 16, Nwakalor 2. N.e.: Grkovic, Licata. All.: Di Toma. SPES JUVENTUTE MONTEROTONDO: Boninsegni 2, Croci 10, De Luca Bossa 4, Viseni 2, Monici 1, Ricciardelli 6, Chiodi 1, Animonti 8, Ligi 6, Raffaelli (L). N.e.: Ciani.
ROMA, 12 febbraio 2017 – Le Under 18 e 16 del Volleyrò Casal de’ Pazzi si confermano, in casa, avversarie insuperabili per le big dei campionati di Serie B1 e B2. Dopo le sconfitte di sabato scorso in trasferta, le due formazioni trovano le giuste motivazioni per reagire agli intoppi e superano Montella e Monterotondo, squadre tra le favorite delle rispettive categorie.
L’Under 16 vista e battuta a Tor Sapienza sembra un lontano ricordo. La squadra spenta e distratta, che si è fatta sorprendere dall’agonismo del Volley Friends, cambia pelle e in appena una settima di duro lavoro ritrova se stessa, il suo gioco e l’efficacia che aveva contraddistinto i giorni più belli. I coach Di Toma e Pintus toccano le corde giuste e, complice anche la situazione delle infortunate, il gruppo si compatta e reagisce con maturità e determinazione. La Spes Juventute Monterotondo, formazione quadrata e combattiva, non può niente contro la grande prova delle ragazze del Volleyrò CDP e deve arrendersi per 3-0 (25-17, 25-20, 25-19) alla superiorità delle padrone di casa, sempre in controllo della partita.
Discorso simile anche per l’Under 18 in Serie B1. Dopo aver affrontato la prima in classifica sabato scorso, per uno strano scherzo del calendario, al Volleyrò CDP tocca subito la seconda, in un uno-due particolarmente insidioso, considerano che l’Under 18 in stagione non aveva mai perso due partite consecutivamente. Il primo set avrebbe potuto lasciare conseguenze pericolose. Il Volleyrò CDP, sotto nel punteggio nelle battute finali, è artefice di una rimonta prodigiosa che gli frutta anche un set point sprecato. Montella reagisce e si aggiudica la prima frazione. La botta che avrebbe potuto abbattere lo spirito di sacrificio delle giovani atlete, specie dopo il secondo set perso la settimana prima, praticamente già vinto, si trasforma in una carica di rinnovate energie e motivazioni. Il Volleyrò CDP diventa una macchina perfetta, con il muro (21 i punti realizzati in questo fondamentale) che si erge come una cima invalicabile per le campane che, nei sette turni precedenti, hanno raccolto soltanto soddisfazioni. Il 3-1 (25-27, 25-12, 25-21, 25-14) con cui il Volleyrò CDP supera Montella restituisce alle romane il quarto posto in classifica e il ritorno, in attesa degli altri risultati di giornata, nella zona play-off.
A chiudere il programma delle gare del Volleyrò Casal de’ Pazzi manca soltanto l’Under 14 che stasera, alle ore 17, affronterà per il campionato di Serie D la Spes Juventute a Monterotondo.

Marco Tavani
Ufficio Stampa
Volleyrò Casal de’ Pazzi