DF> Dream Team, Chiara Giovannetti: “Rialziamoci subito, tutte insieme”

L’opposto della Casalandia suona la riscossa in vista della trasferta di Tivoli che arriva dopo la prima sconfitta stagionale
L’alternanza tra vittoria e sconfitta fa parte con le dovute proporzioni di un percorso sportivo normale o anche straordinario come quello fin qui svolto dalle ragazze del Casalandia, che nella sedicesima giornata sono cadute per la prima volta al cospetto del Volley Friends, cedendo solo al tie break.
L’AMARO DELLA SCONFITTA E LA VOGLIA DI FARE ANCORA MEGLIO – L’amaro in bocca dopo una partita come quella giocatasi nello scorso week end è tanta in casa gialloblu, con le ragazze del roster di Coach Liguori, consce di aver lasciato qualche cose per strada, soprattutto in termini di potenzialità inespresse come si evince dalle parole di Chiara Giovannetti, opposto della Dream Team Roma: “Metabolizzare una sconfitta non è mai semplice soprattutto dopo quindici vittorie consecutive. Quello che ci lascia più l’amaro in bocca è il non aver giocato al massimo delle nostre potenzialità perchè facendolo sarebbe stata una gara ancora più combattuta ed anche se Volley Friends è un’ottima squadra avremmo potuto avere la meglio. Dentro di noi abbiamo un pò più di rabbia agonistica ora ed in settimana abbiamo ritrovato ancora più voglia di migliorarci, soprattutto perchè essendo una squadra temuta, gli avversari con noi danno sempre il massimo.”
L’IMPORTANTE E’ COME CI SI RIALZA – Chiara è una delle atlete più impiegate della Serie D femminile e la sconfitta subita non ha lasciato in lei e nelle sue compagne solo una maggior determinazione, ma anche la convinzione che il reagire a questo passo falso sia più importante rispetto al percorso netto fatto finora: “Sarebbe bello correre una strada senza ostacoli ma purtroppo questo non è possibile in nessun ambito della vita. Capita a tutti di cadere e l’importante dopo averlo fatto è come ci si rialza e si riprende a marciare. Noi ci alzeremo tutte insieme e ricominceremo a correre.”
LA FILOSOFIA DI CHIARA – La giovane gialloblu del resto ha esperienze agonistiche importanti nella sua carriera ed è chiaro che rispetto ad un percorso fatto di soli successi ora non si possa che pensare ad una reazione forte da parte di tutte: “La perfezione sarebbe vincere sempre, quello è chiaro. Le sconfitte a loro modo aiutano a capire che forse si sta un pò mollando o tralasciando alcuni dettagli. Le squadre più forti questo non possono permetterselo e quindi pur sapendo che sarebbe stato più agevole per noi non cadere sappiamo che d’ora in avanti dovremo lavorare ancora di più, su ogni movimento e su ogni circostanza, non tralasciando più nulla. L’inconscio a volte gioca brutti scherzi e noi ne abbiamo pagato parzialmente dazio, ora la nostra reazione dovrà essere matura e continua nella prosecuzione del percorso che fin qui abbiamo fatto.”
LA TRASFERTA DI TIVOLI CON L’ANDREA DORIA – La diciassettesima giornata del girone B di Serie D prevede per Giovannetti e compagne la trasferta in quel di Tivoli, ospiti dell’Andrea Doria, squadra che nonostante la posizione in classifica difficile, dopo il cambio di guida tecnica sta migliorando ed ottenendo punti importanti. Un ostacolo in più per le gialloblu sulla propria strada: “Molte squadre hanno fatto delle modifiche, è normale e ci sta. La gara con l’Andrea Doria per noi vale molto e la prepareremo sì studiando l’avversario ma lavorando soprattutto sui nostri punti di forza e sulla correzione degli errori che stiamo commettendo, al fine di far sì che la debacle con il Volley Friends sia solo un episodio.”

Ufficio Stampa