CF> Vittoria per 3-0 e derby dietro l’angolo per l’Edilfema

Dopo una serie di gare sfortunate, stavolta arriva la vittoria per 3-0 per l’Edilfema Palombara che in casa conquista 3 punti contro il KK Eur Volley guidato da Cappelletti.
In questo match valevole per la 18esima giornata Fiorentini scende in campo con Pistorio al palleggio, Pagliaroli opposto, Aloisio e Iacobucci al centro, Iosco e Bochagova in attacco e la Di Gennaro libero. Iniziata la gara, Palombara ha mostrato fin da subito di voler prendere in mano l’intera partita con un vantaggio di 6-1. Cappelletti chiama time-out e al rientro in campo le avversarie riescono a recuperare qualche punto. Le rossoblù rimangono sempre concentrate tenendosi avanti di qualche punto. Neanche il cambio con la n.8 Filippo al posto della n.5 Bianchi in campo avversario riesce a sistemare la situazione ed il primo parziale termina 25-19.
La parte iniziale del secondo set è la fotocopia del precedente, con un vantaggio che adesso è di 8-1 e la chiamata del time-out da parte del KK. Da questo momento in poi il sestetto avversario effettua 4 cambi: la n.8 Filippo entra sulla n.5 Bianchi sul 6-1; la n.48 Antonini per la n.12 Galdo sull’ 11-3 contemporaneamente all’entrata di Di Berardino per Bochagova in campo rossoblù e la n.13 Romagnoli per la n.21 Fiori al punto successivo. Un altro cambio viene fatto sul 15-3 con la regista n.7 Caddeo sulla n.10 Arcieri. L’Edilfema non incontra grandi difficoltà nella continuazione del set e va a vincere agevolmente 25-17.
Nel terzo set invece si vede un gioco che va avanti punto su punto per tutta la durata del parziale, col KK che riesce a reagire. Sul 9-10 Cappelletti cambia la n.5 Bianchi per la n.8 Filippo e sul 13-12 entra la n.21 Fiori per la n.22 Maddaluno. Fiorentini opta per il doppio cambio sul 15-16 con la coppia Di Berardino-Gargiulo al posto di Pistorio-Pagliaroli. Il parziale continua sulla stessa linea dell’inizio e arrivati sul 23-20 Cappelletti chiama l’ultimo time-out tecnico, ma al rientro in campo l’Edilfema chiude il set 25-21.
Dopo aver vinto meritatamente questi 3 punti, le nostre ragazze si stanno preparando alla prossima gara: il derby contro la Nfr Rieti (2a in classifica) sabato 11. Tutta la società ed il presidente Desideri invita il pubblico palombarese a sostenere la squadra nella trasferta con fischio d’inizio alle ore 18.00 presso il PalaCordoni in via E.G. Dupré 7, Rieti.
Non mancate!

Ilaria Fiorentini
Ufficio Stampa