DF> Giordana Pace: “Riprendiamo a correre. Tutto può ancora succedere”

La schiacciatrice della Casalandia ritiene che la sconfitta con l’Italo Svevo per quanto dolorosa possa aiutare la squadra a dare ancora di più
Reagire e farlo velocemente alla battuta d’arresto che le ha viste protagoniste nella scorsa giornata di campionato, quella dello scontro diretto con l’Italo Svevo, perso per 3-1 e conseguente discesa al secondo posto per le gialloblu, che dominavano il torneo dalla prima giornata.
UN BELLISSIMO CAMMINO, CHE DEVE CONTINUARE E MIGLIORARE – Giordana Pace è stata una delle protagoniste della sfida dello scorso sabato e nelle sue parole si intravede la voglia di riprendere la strada giusta fin da subito, trovando nuovi stimoli da una situazione nuova: “”Un bellissimo cammino”. Credo che nella domanda ci sia già la risposta. Ogni percorso ha alti e bassi ed è proprio questo a renderlo speciale. Sono le imperfezioni che rendono perfette le esperienze di vita in generale e so che suona come una frase fatta ma per me è riportabile anche sul campo da pallavolo quando a fine anno ci volteremo e trarremo le conclusioni sono sicura che questo “intoppo” nel nostro campionato sarà stato solamente un nuovo stimolo, un qualcosa che ci ha unito e ci ha fatto dare ancora di più!”
UNA GARA FIN TROPPO SENTITA – Scorrendo mentalmente il film della gara dello scorso week end dopo un primo set non giocato ed altri tre lottati punto su punto resta difficile trovare una motivazione precisa alla sconfitta delle gialloblu. La giovane schacciatrice gialloblu ci conferma questa difficoltà: “Non so sinceramente rispondere a questa domanda. So al contrario cosa abbiamo messo sia noi che la squadra avversaria: tanta grinta e voglia di vincere, in una battaglia che ha visto sicuramente protagoniste entrambe. Loro l’hanno fatto sin dal primo punto, noi al contrario abbiamo “sentito” il match in modo particolare e siamo partite col freno a mano.
In partite come queste i set persi pesano e non sempre trovi una squadra dall’altra parte della rete che ti faccia recuperare, perciò concludo velocemente facendo ancora una volta un applauso alle avversarie che si sono sicuramente meritate questa battaglia.”
CAVE PER RIPARTIRE, TUTTO PUO’ SUCCEDERE – Giordana come tutte le sue compagne ha una grandissima voglia di riscatto e la settimana disputata dalle gialloblu conferma questo. Cave però in tal senso rappresenta un ostacolo da prendere con le pinze: “Sì, come dicevo inizialmente l’idea è di ripartire da qui. La carica non c’è mai mancata e siamo sicuramente pronte per questa nuova sfida. Sappiamo che non sarà semplice venendo da una sconfitta, ma la voglia di continuare a fare bene c’è e non ci abbatteremo per un ostacolo!
D’altro canto, il campionato è ancora lungo, e tuttopuò ancora succedere.”

Ufficio Stampa