CF> Il Volley Terracina non da scampo al Sempione

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO – SERIE C – GIRONE B
20° GIORNATA DI CAMPIONATO – PARTITA DEL 19/03/2017

VOLLEY TERRACINA – YOU & WEB SEMPIONE DIAMOND= 3 – 0
(25-15; 25-15; 25-19)
TERRACINA: Scorsini 3, D.Angelo 1, De Bellis 14, Tigli 2, Mancini 22, Marchesini 10, Pisacane (L). n.e. Bagnara, Trillò, Sciscione, Dotto (L2). 1° all. Pesce, 2° all. Trillò.
SEMPIONE: Cerri 2, Cesaroni 1, Farroni 7, Ippoliti 4, Macrini 10, Mei, Schinaia 6, Conforti 4, Potestà (L). n.e. Castaldo. 1° all. Scasserra, 2° all. Guenzi.
Arbitri: Petruzzelli, Magliozzi.
Terracina: Bv 4, Bs 3, M 3
Sempione: Bv 2, Bs 10, M 0
Durata Set: ’21, ’21, ’25.
E sono sei !!!! La Volley Terracina arriva alla sesta vittoria consecutiva e in poco più di un’ora si sbarazza con facilità assoluta della Sempione Diamond con un perentorio 3-0, tirando fuori una prestazione bella, autoritaria, un match giocato con ordine e giocate semplici ma decisamente redditizie, che le hanno permesso di avere la meglio sulla formazione romana. Romane che sono state quasi sempre fuori dal match, se si esclude buona parte del terzo set in cui hanno viaggiato gomito a gomito con le avversarie, per il resto sono state incapaci di pungere o mettere in crisi la Volley Terracina, in alcune occasioni, a onor del vero, punite in modo errato dalla coppia arbitrale, ma ciò non toglie nulla alla splendida vittoria ottenuta dalla squadra di coach Pesce.
Bello l’avvio della squadra di casa che in pochi minuti prende già un discreto vantaggio sulle avversarie, 9-3, con il tecnico romano costretto a chiamare subito tempo per schiarire le idee alle sue ragazze, troppo fallose soprattutto in attacco. Ma la pausa non giova molto al Sempione visto che negli scambi successivi il distacco resta invariato, 12-6, anzi, poco dopo con la De Bellis al servizio questo aumenta sempre di più, 17-8. Sembra non esserci molta storia in questo primo set, la Volley Terracina gioca con ordine e determinazione, Sempione cerca in tutti i modi di rimanere attaccata alle avversarie ma lo score continua a penalizzarle, 21-12 portando la squadra di casa a giocarsi il finale di set con tranquillità, set che viene chiuso sul 25-15.
Altro set ma il copione è lo stesso del precedente con la Volley Terracina che parte bene e prende subito un bel vantaggio, 9-3, e nonostante un tentativo di recupero del Sempione, sono sempre le ragazze di casa a comandare i giochi e allungare nel punteggio, 15-8 con una Mancini regolarmente a punto e la Diamond Sempione che sembra veramente in difficoltàquest’oggiAggiungi un appuntamento per oggi, incapace di dare continuità alle proprie giocate e rimanere attaccate al Terracina. Il punteggio intanto continua a sorridere alla squadra di casa, ampio il margine sulle romane, 21-10 ed anche questo set si avvia alla sua conclusione senza grandi emozioni, parziale chiuso con il punteggio di 25-15 con attacco della Scorsini al centro.
Nel terzo parte meglio il Sempione che va subito sul 3-0 con due aces consecutivi della Conforti, e anche negli scambi successivi è sempre la squadra romana a guidare nel punteggio, 8-6. Dopo che la Volley Terracina agguanta il pareggio sull’8-8 si iniziano a vedere delle giocate un po’ più combattute, con botta e risposta da ambo le parti e le due formazioni che proseguono a braccetto arrivando sul 13-13. Ma il break è dietro l’angolo e lo compie la Volley Terracina che con Mancini al servizio va sul 17-15, Sempione però riagguanta il pari sul 18-18 prima che un nuovo allungo terracinese riporta le ragazze di coach Pesce sopra di tre, per poi chiudere il match con un nuovo attacco della Mancini fissando il punteggio sul 25-19.

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Volley Terracina