I risultati delle gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie C Girone A – IUS Arezzo – Ariete Prato Volley Project 1-3 (23-25; 19-25; 25-22; 23-25), arbitri Ciacci e Scarpitta.
Ariete corsaro ad Arezzo. Vittoria importante, fondamentale della squadra di Marco Targioni che d’un sol colpo contro sorpassa lo Ius e mette distanza tra se e Certaldo. Tre punti d’oro in chiave play off e che rilanciano morale e classifica delle ragazze pratesi. La gara. Prato in campo con Bartolini e Borchi in diagonale, Legnini e Morotti al centro, Carovani e Speranza in attacco, Marchesini e Nelli nel ruolo di libero. Primo set con Prato sempre avanti (13-15 e 18-20). Allungo Ariete sul 20-23 poi contro break delle ragazze di casa (23-23). Dentro Cafissi al centro. Sprint pratese vincente. Nel secondo ancora in cattedra (5-9) ma Ius che rimaneva in scia (11-12) e che a metà parziale trovava la parità (16-16). Brava Prato a trovare il nuovo allungo nel finale (19-23) ed a chiudere. La reazione delle ragazzi di casa arrivava nel terzo set. Inizio equilibrato (3-3) e Prato a tentare la fuga conclusiva (4-7). Ius che però alzava l’intensità della sua pallavolo. Ariete che subiva la grinta aretina (8-8 e 14-11). Targioni provava la carta Varani in attacco e l’Ariete rimaneva a contatto (22-21). Questa volta lo sprint vincente era però di Arezzo. Nel quarto subito Ius a partire forte (5-2). Prato brava a reagire e riconquistare la parità (12-12). Gara che si decideva ancora una volta con un finale in volata. Prato sopra 18-20 e 22-23. Tempo Ius ma alla ripresa fast di Cafissi a chiudere i giochi.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Speranza, Borchi, Ambrogetti, Nelli, Marchesini. All. Marco Targioni
Le altre prime squadre del progetto:
Serie C Girone A – Viva Volley – Cortona Volley 3-0 (25-21; 25-15; 25-18), arbitri Staderini e D’Azzo.
Uno dei migliori Viva della stagione supera Cortona e aggancia il Vba. Bella prestazione della squadra di Ceccato che, con le speranze di salvezza ridotte al lumicino, è sembrata giocare con la testa finalmente libera dai fantasmi. Successo netto quello del Viva che ha giocato una gara sontuosa a muro e che è sembrato davvero altra cosa dalla squadra spenta e rassegnata vista in altre circostanze. La lotta per la terzultima piazza è aperta. La gara. Viva con Bombardieri e Ridolfi in diagonale, Massaro e Moretto al centro, Ponzetta e Nesi di banda e Sanesi libero. Primo set che il Viva giocava subito bene trovando il break sul 18-14, subendo il ritorno di Cortona (20-19 e 21-20) ma strappando nel finale con Moretto. Nel secondo dominio pratese (8-3, 14-7 e 17-9). Pimentel a rivoluzionare la sua squadra ma Prato in navigazione serena ed a chiudere senza problemi. Stesso copione nel terzo parziale. Viva che giocava a buon ritmo, che toccava molto a muro e che saliva sul 6-4. Un piccolo passaggio a vuoto delle ragazze di casa concedeva il recupero a Cortona (6-7) ma erano ancora Ridolfi e compagne a strappare sul 16-9. Ancora ospiti a reagire (16-15) ma erano Ponzetta e Nesi a trovare il nuovo e decisivo allungo (20-15). Viva che chiudeva a 18 con Massaro.
La rosa del Viva Volley: Bombardieri, Bartolozzi, Moretto, Vivoli, Nesi, Ponzetta, Ridolfi, Massaro, Sanesi, Urso, Zocchi. All. Ceccato.
Le divisioni:
In Prima Divisione Viaccia che batte in trasferta l’Impruneta 0-3 nonostante assenze importanti. In seconda Divisione Girone A Viva Volley ospite del Firenze Ovest e vincente per 1-3 , consolidare la propria quarta piazza ed attaccare la terza. In Seconda Divisione Girone B Ariete PVP che ha vinto 1-3
in casa del Mugello riportandosi in corsa per la vittoria finale. Impegno di venerdì anche per la Pol. 29 Martiri di Gigi Zani battuta in casa del San Piero a Sieve per 3-0. Vaiano battuto 3-0 sul terreno dell’Impruneta. In Terza Divisione Viva battuto 0-3 dall’Use Empoli e Viaccia che viene sconfitta 0-3 in casa dalla Liberi e Forti.

Ufficio Stampa