I risultati delle gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie C Girone A – Ariete Prato Volley Project – Viva Volley 0-3 (14-25; 19-25; 17-25), arbitri Setzu e Fisicaro.
Il derby è del Viva ma l’amaro in bocca è di entrambe. La squadra di Ceccato fa sua la stracittadina e tiene viva la speranza in una salvezza che, a tre giornate dalla fine e con sei lunghezze di svantaggio, rimane comunque molto difficile. Dall’altra parte l’Ariete perde l’ennesima occasione di mettere al sicuro l’accesso ai play off e soprattutto perde un derby giocato con meno grinta rispetto alle cugine. Come detto, però, alla fine l’amaro in bocca è per entrambe. Il Viva festeggia un successo che forse non servirà a molto e soprattutto dimostra che con un altro atteggiamento la salvezza poteva essere l’obbiettivo minimo per questo gruppo. Il PVP mastica amaro per una sconfitta cocente e per un gruppo che non è riuscito a crescere ed a fare il salto di qualità necessario per diventare una grande squadra. La gara. Ariete in campo con Bartolini e Foggi in diagonale, Legnini e Cafissi centrali, Carovani e Speranza di banda Nelli e Marchesini nel ruolo di libero. Risposta Viva con Bombardieri in regia, Ridolfi opposto, Moretto e Massaro al centro, Nesi e Ponzetta di banda e Sanesi libero. Inizio ottimo del Viva (1-5 e 2-10) con l’Ariete che invece stentava a trovare le misure in ricezione e quindi in attacco. Massaro, Ridolfi e Bombardieri servivano bene e i due tempi di Targioni non servivano a registrare ricezione, muro e difesa delle ragazze di casa. Dentro Morotti sul più dieci Viva (8-18) ma PVP che veniva sempre preso a muro da un Viva concentrato e ben messo in campo. Dentro Varani ma set che si chiudeva a 14. Nel secondo Ariete che confermava Varani e Morotti in campo e che partiva più determinata (4-2 e 7-4) ma Viva sempre presente (8-8). Break Ariete (11-8) e tempo Ceccato. Contro break Viva (11-11) e tempo Targioni. PVP che cercava a più riprese la fuga (15-13 e 17-15) ma era invece il Viva che piazzava la zampata (17-19) tra l’altro con splendida pipe di Nesi. Troppi errori per l’Ariete che andava sotto (17-21 e 18-22). Ospiti che non si guardavano più indietro e chiudevano. Nel terzo equilibrio iniziale spezzato ancora dalle ospiti (5-8) che costringevano Targioni al tempo. Fuga Viva sul 10-20 e Ariete in buca. Chiusura ospite a 17.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Speranza, Foggi, Varani, Nelli, Ambrogetti, Marchesini, Calabrò. All. Targioni.
La rosa del Viva Volley: Bombardieri, Bartolozzi, Colzi, Moretto, Cherubini, Vivoli, Nesi, Ponzetta, Ridolfi, Massaro, Sanesi, Perico, Zocchi. All. Ceccato- Lombardi.

Le divisioni:
In Prima Divisione Viaccia che batte l’Use Empoli 3-0 e si mantiene in corsa per la seconda piazza. In seconda Divisione Girone A Viva Volley che batte 3-2 l’Empoli Senior e mantiene accesa la speranza di strappare almeno il terzo posto. In Seconda Divisione Girone B Ariete PVP che perde in casa 0-3 contro il Chianti Volley mentre la Pol. 29 Martiri di Gigi Zani ha battuto 3-1 il Mugello. Vaiano battuto in casa dal San Giusto Le Bagnese 1-3. In Terza Divisione Viva battuto 3-0 sul campo del Firenze 5 Palestre e Viaccia vittorioso in casa del Rinascita Firenze (0-3).

Ufficio Stampa