Giovanile> Fenice, al CQP un’esperienza formativa

Sono trascorsi quattro mesi da quando il Comitato Territoriale di Roma ha chiesto alla Fenice di poter convocare il mister della serie D, Marco Miccheli, per entrare nello staff del CQP maschile. Un bel riconoscimento alla società, un’occasione preziosa di formazione.
Marco, come sta andando?
“Per quanto riguarda la mia esperienza in comitato, con la selezione, si sta rivelando una bellissima esperienza formativa, come del resto sospettavo quando mi hanno proposto l’incarico. Stare a stretto contatto con tecnici preparati e pieni di contagiosa voglia fare come Giorgio Sardella, Alessandro Mauro, Marco Di Lucca e Stefano Cenci significa avere continui spunti per aggiornarsi e mettersi in discussione. Da poco abbiamo avuto il piacere di ascoltare Mario Barbiero al Supercorso giovanile, con Massimiliano Giordani, il nostro DT, e Lorenzo Di Bello, riguardo le linee guida per lo sviluppo del talento dei giovani atleti. Recentemente c’è stato il Regional Day, con Bruno Morganti e Gianluca Bastiani, una giornata intensa e appassionante. Questo è un anno ricco di spunti per migliorare, per quanto mi riguarda. Ho senz’altro un bel da fare, ma l’ambiente che mi si mette a disposizione, le persone che ho modo di conoscere e di vivere, sono certamente terreno fertilissimo per tutta la passione che ho per questo sport, che mi ha dato tanto e che spero di ricambiare al massimo delle mie possibilità!”
Insomma, un’ottima opportunità di crescita e di confronto che il Comitato offre, tramite questa esperienza, ai giovani, agli allenatori, atleti…

Luca Passalacqua
Resp. Ufficio Stampa
A.S.D. C.D.P. FENICE PALLAVOLO ROMA
ufficiostampa@cdpfenice.it