I risultati delle gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie C Girone A – Pallavolo Fucecchio – Ariete Prato Volley Project 3-1 (25-18; 25-17; 20-25; 25-14), arbitri Campinotti e Rafaniello.
La capolista non fa sconti ed ora i play off sono a rischio. L’Ariete perde a Fucecchio ed adesso la post season non è più sicura. Del resto contro un Fucecchio in gran forma le speranze erano già alla vigilia abbastanza ridotte. La gara. Prato con Bartolini e Borchi in diagonale, Legnini e Morotti al centro, Carovani e Speranza di banda, Marchesini e Nelli liberi. Inizio tutto della capolista (12-6). Ariete che recuperava giocando con attenzione e coraggio (14-12) ma che poi ricadeva in qualche errore che faceva scappare di nuovo le padrone di casa (17-12). Break decisivo e chiusura a 18 di Fucecchio. Secondo parziale quasi in fotocopia con padrone di casa a comandare (9-6 e 13-8) e poi ad operare il break importante che praticamente decideva il set (18-12). Chiusura a 17. Nel terzo dentro Cafissi e Foggi. Set più equilibrato dei precedenti (4-4 e 8-8). Primo tentativo di fuga di Fucecchio sul 14-11 ma immediata replica pratese (14-16). Ariete che tentava la fuga decisiva nel finale (17-21). Chiusura a 20. Nel quarto partiva forte la capolista che dopo il 5-5 iniziale strappava sul 14-9. Fucecchio voleva la vittoria a tutti i costi e non lasciava spazio a Prato. Chiusura delle ragazze di casa a 14.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Foggi, Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Speranza, Borchi, Ambrogetti, Nelli, Marchesini. All. Marco Targioni

Le divisioni:
In Prima Divisione Viaccia che perde 3-0 in casa del Firenze Ovest e sfila in quarta piazza. In seconda Divisione Girone A Viva Volley che batte 0-3 la Sancat e si regala la possibilità di attaccare la seconda piazza. In Seconda Divisione Girone B Ariete PVP che perde 3-2 in casa del San Giusto Le Bagnese. Impegno di giovedì per la Pol. 29 Martiri di Gigi Zani che batte 0-3 fuori casa l’Impruneta. Vaiano battuto 3-1 in trasferta contro l’Euroripoli. In Terza Divisione Viva battuto dall’Euroripoli (1-3).

Ufficio Stampa