Lettera aperta del Presidente della Diamond Roma Stefano Ranieri

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta del Presidente della Diamond Roma per assicurare il corretto diritto di replica in merito a quanto avvenuto nell’incontro di Under 13 promozionale di sabato 22/04/2017 (n.d.r.)

Salve a tutti,
mi sento in dovere di replicare all’articolo scritto su queste pagine dal Sig. Marco Benedetti, e che giudico lesivo
nei miei confronti e anche parzialmente veritiero.
Chiariamo subito una cosa per sgombrare il campo da ogni dubbio: la mia reazione, anche se provocata, è sicuramente sbagliata e quindi da censurare: ma da qui a buttare fango su una persona che dedica il suo tempo ad educare i giovani da 42 anni, mi sembra un po’ troppo.
Il sig. Benedetti parla di invettive da parte mia e di scatto di ira : non c’è stata nessuna invettiva ma solo una richiesta fatta in modo normale ( se valgono i tuoi testimoni caro Marco, valgono anche i miei ) all’allenatrice avversaria, su dove fosse finita la palla se dentro o fuori.
Nel corso dei tanti anni passati in panchina ho sempre educato le mie atlete a dire la verità, perché una vittoria fasulla non conta niente e sempre in panchina (circa 6.000 le mie) ho sempre collaborato con gli arbitri specie quelli “associati” che spesso sono genitori che ci fanno un favore ad arbitrare: quindi mi aspettavo la stessa reazione da parte della mia collega, che invece non arrivava: Niente INVETTIVE !!!
Contemporaneamente ho sentito delle proteste da parte dei genitori nei miei confronti e li ho sbagliato, perché non dovevo intervenire: ma la disputa è stata solo verbale, durata circa 20 secondi, senza parolacce, senza urli né spintoni: a fine gara sono andato subito a scusarmi con l’allenatrice avversaria che testualmente rispondeva :”NO scusaci Tu”!!!, mentre con le mie atlete mi ero scusato subito dopo l’accaduto.
Una seconda volta mi sono scusato ancora con la mia collega, quando le ho portato il referto: di più non posso fare, né credo di meritare il clamore suscitato da questo articolo.
E’ proprio vero sig. BENEDETTI :è magnifico girare per palestre e per impianti sportivi : se volesse passare di nuovo da noi, si accorgerebbe
dell’amore e della pazienza che abbiamo verso le nostre atlete e come le educhiamo; oppure se preferisce può prendere referenze verso quel CT di Roma che ha chiamato in causa: tutti le sapranno parlare di me e della mia splendida società.
Spero che la cosa si concluda qui, senza ulteriori strascichi e commenti, da persone perbene ed intelligenti.

Ringrazio per l’ospitalità e porgo cordiali saluti
Stefano Ranieri – Presidente
A.S.D. Diamond Roma Pallavolo