Giovanile> Dream Team: L’under 16 lotta e vince a Monteporzio

Vittoria in rimonta per 3-1 per Petrucci e compagne. Lunedì il ritorno
Era necessaria una prestazione corale di livello, lo si sapeva, perchè di fronte si aveva una squadra che nelle ultime settimane ha dimostrato una crescita importante ed ha raggiunto un traguardo forse all’inizio della stagione insperato.
UNA VITTORIA IN RIMONTA CON UN GRANDE CUORE – Tutto questo era a conoscenza di Petrucci e compagne, che con il Monteporzio Sharks di Coach Marra, hanno dovuto faticare e non poco per portare a casa un risultato importante. Una vittoria per 3-1 figlia di una prestazione in crescendo da parte delle gialloblu, fin troppo disordinate e disunite nel primo parziale, atterrite dalla caparbia determinazione delle padrone di casa, capaci di tenere in gioco in maniera efficace la maggior parte dei palloni attaccati dalle schiacciatrici della Dream Team Roma. L’ottima fase di battuta ed il buon gioco al centro faceva il resto per permettere al Monteporzio di aggiudicarsi la prima frazione con sufficiente facilità. Le gialloblu erano dunque chiamate a reagire ad una situazione di svantaggio che non provavano più dal match vinto anch’esso in rimonta con il Casalbertone, nel girone di ritorno della fase iniziale. La crescita di esperienza e personalità delle atlete a disposizione di Coach Liguori veniva fuori con il passare degli scambi a partire dal secondo set, in cui le ospiti riuscivano a creare un buon distacco con le avversarie, grazie anche all’ottima vena realizzativa di Steiner, ed a chiudere a proprio favore. Nel terzo parziale era invece lotta serrata punto su punto con le gialloblu che riuscivano ad avere la meglio sulle padrone di casa solo sul finale, portandosi avanti dopo già un’ora e passa di lotta. La gara prendeva un’altra piega e Petrucci e compagne prendevano fiducia, riuscendo nel corso della quarta frazione a distanziare nuovamente le ragazze del Monteporzio completando la rimonta e festeggiando un risultato importante in vista del ritorno in programma lunedì alla Bottardi.
COACH LIGUORI: “SODDISFATTO DELLA CRESCITA ANCHE MENTALE, IMPARIAMO A GIOCARE INSIEME” – Il tecnico della Dream Team Roma al termine dell’incontro si è detto molto felice per il risultato e soddisfatto dei progressi anche mentali compiuti dalla propria squadra: “Sapevamo che con Monteporzio ci sarebbe stato da lottare ed imparare a farlo per noi è importantissimo, più del risultato stesso. Farlo tutte insieme come è stato necessario oggi anche in dei momenti di difficoltà individuale e collettiva lo è ancora di più, aggiunge qualcosa di non facilmente trasmissibile durante gli allenamenti al bagaglio di esperienze delle ragazze. Ci aspetta un’altra gara di ritorno non semplice per tentare di essere tra le prime otto e vista la bravura nell’occupazione del campo e nella fase difensiva da parte delle avversarie ben allenate da Michele dovremo essere pronte ad un’altra sfida dura. E’ proprio attraverso di esse però che passa la nostra crescita”

Ufficio Stampa