Giovanile> Dream Team: L’under 16 vola tra le migliori 4.

L’under 13 fuori a testa alta

Un risultato incredibile per Petrucci e compagne che vincono il ritorno con l’Aurelio ed affronteranno il fortissimo Pavona in semifinale
Che qualcosa fosse cambiato ed in positivo nel settore giovanile femminile della Dream Team Roma era ben chiaro ed evidente a tutti già qualche mese fa, in cui tutte le squadre impegnate nei vari campionati avevano guadagnato l’accesso alla fase finale con ben tre piazzamenti su quattro al primo posto dei propri raggruppamenti.
UNA SEMIFINALE GUADAGNATA SUL CAMPO CON IL LAVORO – L’under 16 guidata da Coach Liguori insieme a Claudia Nardinocchi e Federica Iorizzo hanno con la vittoria di ieri sull’Aurelio conquistato un traguardo storico, una semifinale voluta ed ottenuta con un lavoro partito lo scorso maggio, col cambio di staff tecnico ed alcune scelte coraggiose da parte della dirigenza gialloblu. Petrucci e compagne dopo la sconfitta con il Casalbertone alla prima giornata hanno saputo ribaltare la situazione, vincendo tutte le gare fino ad oggi disputate, chiudendo al primo posto il girone di qualificazione e superando tutte le fasi eliminatorie. Ora che si è giunti tra le prime quattro formazioni di Roma e Provincia le difficoltà aumentano notevolmente, le gialloblu dovranno vedersela con lo Sporting Pavona, squadra di talento che come la Dream Team Roma ha fatto questa stagione sta inserendo alcune delle sue giovani nei roster dei team provinciali e regionali di serie. Una sfida nella sfida dunque che renderà ancora più esaltante comunque vada l’annata delle giovani ragazze di Coach Liguori. La cronaca della gara vinta ieri in rimonta da Petrucci & Co. inoltre rappresenta in pieno la crescita esponenziale del gruppo, che dopo aver subito il tentativo di ribaltare il pronostico con la vittoria del primo set da parte delle ragazze dell’Aurelio ed il vantaggio costante nel corso di quello successivo fino al ventesimo punto, sono riuscite a reagire trovando unità e pareggiando i conti. Da lì in avanti le gialloblu sono andate via in scioltezza, conquistando tra gli applausi del pubblico il successo per 3-1 che faceva partire la festa per il passaggio del turno.
LIGUORI: “CERCHIAMO DI VIVERE UN SOGNO ANCORA PIU’ GRANDE” – Soddisfatto ed orgoglioso del risultato fin qui raggiunto il tecnico della Dream Team Roma valuta il percorso fin qui svolto e le prospettive di crescita che la sua squadra sta palesando: “Oggi è una giornata importante per tutta la squadra e per la società. Raggiungiamo una semifinale che ad immaginarla lo scorso anno era davvero lontana. Ora dovremo mettere in campo tutta la nostra grinta e determinazione, rimanendo unite e cercando di vivere un sogno ancora più grande. Il percorso che abbiamo fatto è già importante, soprattutto per il fatto di vedere una crescita tecnica omogenea e che ha proiettato alcune di queste ragazze nelle nostre squadre di serie, questo ci rende orgogliosi. Dobbiamo proseguire così per festeggiare ancora in modo ancora ancora più grande quest’annata.”
UN UNDER 13 DI CUORE VINCE IN RIMONTA LA GARA CON FORMELLO MA IL DUEMILADODICI E’ TROPPO FORTE – Un pò di rammarico invece per il concentramento ospitato al Valentina Caruso tra Dream Team Roma, Volley Formello ed Associazione Duemiladodici, con quest’ultima uscita vincente e le gialloblu che hanno dovuto accontentarsi di vincere in rimonta la bella sfida con il Formello di Martina Traini. Le ragazze guidatate da Coach Sabatini hanno comunque avuto il merito di vincere il proprio girone eliminatorio, risultando tra l’altro nella classifica avulsa come la seconda testa di serie, situazione che ha permesso loro di accedere tra le prime ventuno di Roma e Provincia. Un buon inizio di percorso per un gruppo che può e deve ancora crescere per fornire in prospettiva nuova linfa alla squadre di serie provinciale e regionale della società.

Ufficio Stampa